Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: le importazioni di angurie crescono di 13 volte

Il calo produttivo e gli elevati prezzi interni hanno fatto sì che le importazioni di meloni e angurie in Ucraina raggiungessero i livelli più alti dai tempi dell'Indipendenza. E' quanto riportato dalla APK-Inform: Vegetables and Fruits, facendo riferimento a dati ufficiali.

Dunque, nei primi 9 mesi del 2017, l'Ucraina ha acquistato 650 tonnellate di meloni sul mercato internazionale, 3,5 volte di più rispetto al periodo gennaio-settembre dell'anno precedente. Contemporaneamente le importazioni di angurie hanno subito un incremento di 13 volte: durante il periodo in questione, sono state importate sul mercato ucraino 958 tonnellate di questo prodotto, mentre nei primi 9 mesi del 2016 ne erano state importate solo 74.

Secondo gli esperti della APK-Inform, questo notevole incremento dell'offerta è la conseguenza del significativo calo nella produzione di meloni del Paese, per via dell'insolito caldo registrato nella seconda metà dell'estate. Ma la crescita delle importazioni è anche dovuta al fatto che, nelle aziende agricole, i meloni avessero subito un aumento dei prezzi senza precedenti.

E' opportuno ricordare che il prezzo di questo prodotto è rapidamente aumentato a partire dai primi di agosto. Di conseguenza, alla fine dell'estate le quotazioni avevano raggiunto livelli record. Gli agricoltori ucraini stanno vendendo angurie a prezzi 6,3 volte più alti rispetto a un anno fa.
Data di pubblicazione: