Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Euro Pool System celebra il 25esimo anniversario e apre un deposito a Barendrecht

Il 10 novembre scorso la cittadina di Barendrecht era in festa. Euro Pool System ha celebrato, infatti, il suo venticinquesimo anniversario e l'evento è stato fatto coincidere con l'apertura del deposito posto all'ingresso del centro commerciale di Barendrecht, in collaborazione con i partner WDP e The Greenery.

Gerjo Scheringa di Euro Pool Group ha dichiarato: "Già da 25 anni il nostro imballaggio riutilizzabile assicura ai nostri clienti l'efficienza nella catena di fornitura. Facciamo in modo che i prodotti di pregio dei nostri produttori e fornitori arrivino nei supermercati in maniera efficiente, sostenibile e senza danni. Giorno dopo giorno, anno dopo anno e decennio dopo decennio".



"Le nostre divisioni sono molto avanzate non solo in termini di cooperazione, convenienza ed efficienza, ma anche in termini di sostenibilità e riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Euro Pool System nasce dai tre poli di imballaggio delle aste cooperative in Belgio, Germania e Paesi Bassi che nel 1992 hanno voluto mettere fine alle difficoltà logistiche. La confezione EPS blu è stata un grande successo fin dall'inizio. Il suo utilizzo continua a crescere dell'8-10% all'anno".

"Per i prossimi anni - ha continuato Gerjo - l'obiettivo è quello di entrare in un'economia circolare, un esempio di questo è il collegamento ferroviario Cool Rail a cui partecipiamo anche noi". Per quanto riguarda l'argomento dell'economia circolare l'evento ha visto la partecipazione di un ospite speciale, ovvero l'ex primo ministro Jan-Peter Balkenende.



Barendrecht
L'ultimo relatore è stato Dirk Vercammen, direttore regionale per la zona occidentale di Euro Pool System, che ha parlato del magazzino di Barendrecht. "Nel contesto della sicurezza alimentare e dell'igiene, la nostra politica prevede di lavare tutte le casse prima di terminare il servizio. Per lavare queste casse secondo gli standard in vigore nel Benelux abbiamo bisogno di apparecchiature altamente automatizzate. Il macchinario che lanciamo ufficialmente oggi (si legga 10 novembre 2017, ndt) è stato progettato interamente dai dipendenti di Euro Pool System e dispone delle ultime tecnologie in materia di casse pieghevoli, dell'individuazione e conteggio delle casse tramite immagini, la rimozione delle etichette, il controllo della qualità e lo smistamento automatico.



Infine, Tony de Pauw (WDP), Steven Martina (The Greenery), Dirk Vercamman e Gerjo Scheringa (Euro Pool System) hanno aperto insieme il nuovo deposito.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Foto: Daan Sturm

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: