Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipolle surgelate di alta qualita': una missione impossibile?

La surgelazione delle cipolle non è un compito facile e molti trasformatori
del prodotto incontrano spesso difficoltà nell'ottenere un risultato di alta qualità.

Nonostante i problemi, l'individuazione di un modo per aggirare la questione è più importante che mai, dal momento che i prodotti pronti al consumo sono molto richiesti; i consumatori, infatti, non hanno tempo per preparare prodotti come le cipolle.



Attualmente i maggiori produttori di cipolle e prodotti a base di cipolla sono Cina, India, Stati Uniti ed Egitto.

Carmen Popescu
di Octofrost ha spiegato che i trasformatori potrebbero verosimilmente incrementare la quantità di cipolle surgelate prodotte in un ora da 3,5 ton a 4-4,5 ton seguendo il procedimento giusto.

"Per ottenere cipolle surgelate di alta qualità gli elementi più importanti sono il pre-trattamento e l'attrezzatura di surgelazione. Dopo la sbucciatura e il taglio a dadini, si consiglia di raffreddare la cipolla a 10 °C. Per una separazione ottimale del prodotto durante il processo di surgelazione, i trasformatori dovrebbero utilizzare uno shaker al momento dell'immissione del prodotto nel macchinario".

"Il nostro tunnel di surgelazione rapida individuale (IQF) dispone di piatti perforati e velocità di ventilazione regolabili, e grazie al design del surgelatore raggiunge un'aerodinamica ottimale. Il design rende possibile la surgelazione delle cipolle senza la formazione di grumi o rigonfiamenti nella zona della bobina. Il prodotto si comporta come un liquido ed è per questo che si può affermare senza alcun dubbio che il macchinario crea una vera e propria fluidificazione all'interno della zona di surgelazione".

Per maggiori informazioni: sales@octofrost.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: