Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
450 provenienti da 14 nazioni al Karlsruhe Exhibition Center

Il doppio appuntamento fieristico ExpoSE & ExpoDirekt detiene ancora una volta il record di espositori

Il record 2016 (434 espositori) è stato nuovamente superato dal doppio appuntamento fieristico ExpoSE & ExpoDirekt: 450 espositori provenienti da 14 nazioni presenteranno prodotti e servizi innovativi al Karlsruhe Exhibition Center, il 22 e 23 novembre 2017.

Su una superficie di oltre 25.000 metri quadrati, si potrà visitare la 22ma edizione di ExpoSE, la principale fiera europea per i produttori di asparagi e piccoli frutti e la settima edizione di expoDirekt, la più grande fiera tedesca per la commercializzazione diretta di prodotti agricoli.

"Questo nuovo record lo dobbiamo soprattutto all'ottimo sviluppo dell'ExpoDirekt. Con 104 espositori, la kermesse raccoglie per la prima volta un numero di partecipanti a tre cifre, il che dimostra che le strategie di commercializzazione diretta e le idee creative per l'implementazione rappresentano ancora un grande richiamo per l'industria", ha dichiarato Simon Schumacher, amministratore delegato dell'Associazione dei produttori di asparagi e fragole della Germania meridionale, organizzatrice del binomio fieristico.

Ad ExpoDirekt, ad esempio, i visitatori potranno vedere le presentazioni della piattaforma commerciale online Lemilo, il sito di marketing agricolo eierschachteln.de e le salse e i condimenti di alta qualità dei produttori regionali della Compass Deutschland. Inoltre, la Tosin David Services presenterà un pacchetto di formazione per la commercializzazione diretta. Tra le recenti innovazioni ci saranno il sistema di acquisizione dati del peso digitale della Sauerwein, i prodotti e il sistema di navigazione FruitOne di Gerd Thom, oltre alle convenienti soluzioni di confezionamento in piccole quantità della SOFRUPAK.

Soluzioni innovative per la doppia sfida per la produzione di asparagi e piccoli frutti e la commercializzazione diretta
Il 22 novembre alle ore 10, dopo l'apertura della fiera, quelle innovazioni che hanno possibilità di penetrazione sul mercato e offrono chiari vantaggi ai loro consumatori, saranno premiate con il "Best of 2017" e il premio expoDirekt Innovation al Forum, nella Sala 2. Al Direct Marketing Forum (giovedì 23 novembre, alle ore 13, Forum nella Sala 2) saranno annunciati i vincitori del "Market Farm of the Year Award".

All'avanguardia: condivisione delle competenze fra professionisti
Nel corso degli eventi speciali, come il 29mo Asparagus Day, il Berry Symposium e il Direct Marketing Forum, ci si focalizzerà sulle attuali conoscenze della produzione di asparagi e piccoli frutti, nonché sulla commercializzazione diretta dei prodotti agricoli.

Infatti il 29mo Asparagus Day si occuperà di argomenti come gli additivi per il suolo per piantare asparagi, il confronto fra i diversi sistemi di analisi del suolo e di fertilizzazione, i benefici dei concimi azotati adattati e l'aggiornamento ecologico dei campi di asparagi (mercoledì 22 novembre, ore 13, Messe Conference Center, sala 4/5).

Il Berry Symposium verterà nel complesso sui suggerimenti per ottimizzare le coltivazioni di fragole, lamponi, more e mirtilli (giovedì 23 novembre ore 11:30, Messe Conference Center, sala 4/5).

Per maggiori informazioni: www.expo-se.de
Data di pubblicazione: