Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I bambini che passano piu' tempo davanti alla tv tendono a mangiare in modo meno salutare

I bambini non dovrebbero avere la tv in camera. A confermarlo ci pensa un nuovo studio condotto dai membri della Loughborough University, dal quale emerge che i bambini che stanno incollati allo schermo della tv hanno maggiori probabilità di mangiare meno frutta e verdura, e tendono anche a mangiare più snack malsani. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato le risposte provenienti da 527 bambini di età compresa tra 11 e 12 anni, ed hanno constatato che esiste davvero un forte legame fra il tempo trascorso di fronte allo schermo della tv, e la tendenza a mangiare cibi poco sani.

Lo studio, pubblicato su BMC Public Health, rivela che riducendo la quantità di tempo che i bambini trascorrono davanti alla televisione (eliminando ad esempio la tv dalla camera dei propri figli), è possibile quindi migliorare il loro stile alimentare.

"Un semplice cambiamento, come la riduzione della disponibilità di snack ad alto contenuto calorico, è un modo per migliorare le diete dei giovani" spiegano inoltre gli autori dello studio, secondo i quali se i genitori seguono diete più sane e limitano il tempo trascorso davanti alla tv, anche i loro figli mangeranno meno e guarderanno meno televisione.
Data di pubblicazione: