Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Shangai sbarcati i primi container di prodotto italiano

Il kiwi Dori' in vendita in Cina

Un altro kiwi italiano è arrivato in Cina. Si tratta del giallo Dorì. L'evento ha destato notevole interesse negli operatori locali, i quali sono alla ricerca di un prodotto a polpa molto gialla e dall'ottimo livello organolettico.



Alberto Raviolo, Giampaolo Dal Pane, in rappresentanza del Consorzio Dorì Europe e Kevin Auyeung non nascondono la soddisfazione: "Questi sono i primi invii di una lunga serie, ma occorre tenere conto che abbiamo un prodotto di eccellenza che deve quindi essere trattato come tale, dalla produzione sino all'arrivo sulle tavole del consumatore. Il mercato cinese offre grosse opportunità, ma allo stesso tempo è molto esigente ed è proprio per questo che vuole un prodotto come Dorì, con oltre 16 gradi brix di tenore zuccherino e una consistenza della polpa ideale per la commercializzazione".



Il Consorzio Dorì sta mettendo in campo diverse azioni per farsi conoscere (cfr. FreshPlaza del 14/09/2017) Dal canto suo, Giampaolo Dal Pane afferma: "Abbiamo bruciato le tappe considerando che i primi impianti - a parte i tre ettari di prova del 2015 - sono stati piantati e innestati il mese successivo alla creazione del Consorzio, quindi nel febbraio 2016. Ora siamo già qui in Cina a verificare la qualità del prodotto in arrivo e per dare appoggio commerciale al distributore in loco".



Aggiunge Dal Pane: "Voglio ringraziare, oltre ai soci del Consorzio, anche i coltivatori che stanno investendo sulla varietà e che si adoperano per produrre la migliore qualità. Devo dire che le esigenze di questo mercato sono estremamente elevate e pertanto è proprio dal campo che si dovrà lavorare per dare soddisfazione alla clientela che sceglie Dori".



Kevin Auyeung aggiunge: "Il mercato cinese va capito, interpretato e assecondato perché questa varietà ha la potenzialità di affermarsi per le caratteristiche relative a colore e gusto, ma occorre mantenere molto alto il livello qualitativo comprese la forma, l'aspetto esterno, la qualità interna del prodotto e il gusto".

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329.4335604
info@dorieurope.eu
www.dorieurope.eu