Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodori biologici selezionati e trasformati a marchio Inserbo

"Produciamo e trasformiamo un pomodoro di nicchia certificato bio che lavoriamo con processi artigianali e rapidamente, nei tempi di raccolta ottimali.
Siamo presenti sui mercati dall'83, ma è dal 2009 che nasce Inserbo, il marchio che firma i nostri trasformati di pomodoro campano lungo tutti i passaggi della filiera".
 

Gianluca Mancuso titolare del marchio Inserbo.

A dichiararlo a Freshplaza è Gianluca Mancuso, titolare del marchio, il quale aggiunge: "Coltiviamo varietà pregiate come i Pomodorini di Corbara, il San Marzano e il Piennolo del Vesuvio DOP protagonisti nel vasto patrimonio della biodiversità italiana, con varianti di nicchia originarie di precise aree geografiche. Di fatto, abbiamo messo in campo la rivisitazione di una genuinità antica e tradizionale del territorio campano. Il primo passaggio per ottenere un prodotto di qualità è legato alla cernita del prodotto sin al momento della raccolta".



"Il pomodoro, com'è risaputo, è un prodotto che già naturalmente parte con una base elevata di acidità; pertanto è necessario raccoglierlo integro e maturo al punto giusto, quindi senza spaccature esterne per conservarne, al momento della trasformazione, le caratteristiche di dolcezza. Poiché la lavorazione artigianale del pomodoro - sottolinea Gianluca - fa parte della tradizione del territorio campano alla stregua di un vero rito di famiglia, noi facciamo da testimoni e siamo garanzia di certezza che i nostri prodotti non hanno subito trattamenti che ne pregiudichino la qualità o non siano rispettosi della natura".



"L'eccellenza del pomodoro coltivato nei terreni del salernitano e del napoletano lo rende da sempre protagonista della cucina italiana, con varietà profumate e di pregio, apprezzate per il loro sapore verace. Abbiamo cominciato con una piccola produzione di conserve in vetro tra pomodori pelati e filetti di pomodori, poi abbiamo ampliato la gamma con la lavorazione dei Pomodorini di Corbara e contestualmente rinnovato il restyling con la nuova veste grafica e il nuovo formato dei vasetti".



"La lavorazione di prodotti biologici, dal 2013, costituisce un valore aggiunto, conosciuto e apprezzato in tutta Europa anche grazie a ristoranti di lusso o pizzerie che ce lo richiedono, in particolare chef stellati rinomati i quali utilizzano i nostri prodotti e materia prima di qualità per promuovere il made in Italy. Commercializziamo i nostri prodotti in formati esclusivi, che rinnoviamo nei dettagli, non ultimo mediante le etichette in chiaro: schiacciate o al naturale, le nostre referenze contengono esclusivamente pomodoro fresco, senza aggiunta di sale, succo o acqua".



Nei prodotti Inserbo non c'è aggiunta di conservanti o di additivi artificiali, i controlli di qualità sono continui; in più, la linea bio coniuga la migliore gastronomia del Sud con una garanzia di genuinità e di rispetto dell'ambiente. La linea dei sughi comprende la passata rustica al basilico e la polpa pronta all'arrabbiata piccante, mentre quella bio comprende: pelati, salsati, al naturale, a cubetti e la rustica.

"Tra le novità, la coltivazione del pomodorino giallo – sottolinea Gianluca - un prodotto molto richiesto nella cucina gourmet che ci sta dando grandi soddisfazioni, cosa per cui abbiamo selezionato un ciliegino di piccole dimensioni che trasformiamo sia in passata che a filetti".



Circa il 40% del prodotti Inserbo vengono commercializzati in Italia, mentre il 60% tra nord Europa, Usa e Giappone.

"L'obiettivo che non vogliamo perdere di vista - conclude l'imprenditore - è quello di mantenere un livello qualitativo alto, di fatto condizione essenziale per la maggior parte delle aziende italiane, anche a fronte della concorrenza che immette sul mercato prodotti meno controllati e meno costosi dei nostri. Il nostro punto di forza è cavalcare questo trend in crescita di consumatori informati che scelgono il prodotto di qualità, fidelizzando il cliente che ci sceglie dimostrando proprio l'importanza che conferisce al valore, invece che al prezzo".

Contatti:
Inserbo

Strada Statale 18
Traversa Taverna Vecchia 2,
84012 Angri (SA) - Italy
Tel.: +39 081 19257537
Email: info@inserbo.it
Web: www.inserbo.it