Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodori: transizione tra la stagione olandese e quella spagnola

La transizione dalla stagione dei pomodori olandese a quella spagnola procede molto bene, secondo Dirk van Nieuwkerk, dell'olandese Anaco Greeve. "Alcune serre olandesi hanno già terminato tutto, altri esauriranno le scorte in questa o nella prossima settimana. La Spagna ha cominciato un po' più tardi e quindi non c'è concorrenza sul mercato. Nel complesso, la situazione è stata buona per il settore orticolo olandese".

"I prezzi sono stati su un livello ragionevole e per un periodo più lungo. Secondo me,gli orticoltori al momento non possono lamentarsi, anche se le cose variano a seconda dei singoli casi. Tuttavia, con i prezzi attuali possono ritenersi soddisfatti: i pomodori di calibro "B", di qualità molto buona, vengono venduti a 5,50-6 euro, mentre quelli "A" ottengono 2-4,50 euro. Anche i prezzi dei pomodori di dimensioni più piccole ottengono prezzi adeguati".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: