Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stagione regolare per lo zenzero indiano

Lo zenzero indiano è prodotto per tutto l'anno. L'azienda Deesha International fornisce il prodotto al mercato interno come a quello d'esportazione. Si trova nell'area di Nashik, dove la stagione comincia intorno al mese di ottobre e dura fino a giugno/luglio.

"Abbiamo già cominciato la nostra produzione di zenzero, sebbene servano ancora 15 giorni circa perché si raccolga il prodotto della qualità migliore possibile - ha spiegato Dinesh Kankariya, della Deesha International - Le previsioni per quest'anno sono buone. Abbiamo avuto soddisfacenti stagioni delle piogge e di semina".

In India c'è una produzione massiccia di zenzero, con 2.000-3.000 camion che caricano prodotto ogni giorno. Il mercato interno dello zenzero indiano è altrettanto grande. "Siamo un Paese vasto e possiamo quindi concentrarci sulla domanda interna più che sulle esportazioni. In ogni caso effettuiamo anche export in Medio Oriente e nei Paesi asiatici".

Lo zenzero prodotto in India deve competere con quello cinese; in Cina la stagione è programmata comunque in un periodo diverso da quella indiana. Inoltre, gli espatriati in Medio Oriente, come i lavoratori pakistani, tendono a preferire lo zenzero indiano.

Nel complesso Dinesh è ottimista sulla nuova stagione dello zenzero. "Quest'anno la sarà regolare".

Per maggiori informazioni:
Dinesh Kankariya
Deesha International (India)
Tel: +91 860 01 00003
Email: dineshkankariya53@deeshagroup.co.in
Web: www.deeshagroup.co.in

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: