Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Il finocchio aiuta l'apparato gastrointestinale

Il finocchio, croccante e profumato, è capace di dare ad ogni pasto un sapore fresco e delicato, squisito anche da mangiare da solo, come snack spezzafame o anche da degustare al termine di un pasto per rinfrescare la bocca e favorire la nostra digestione.

Il finocchio, infatti, sin dai tempi degli antichi è rinomato per le sue proprietà digestive, anche se è da considerare un ottimo alleato di tutto l'apparato gastrointestinale. Il finocchio infatti è capace di evitare la formazione di gas intestinali; inoltre contiene l'anetolo, una sostanza capace di agire e ridurre le contrazioni addominali più dolorose.

Ma le proprietà del finocchio non finiscono certo qui: questo ortaggio così buono ha anche funzioni depurative, soprattutto per il fegato e il sangue, oltre a essere un buon antinfiammatorio. Tanta acqua e pochissime calorie: il finocchio è inoltre fonte inesauribile di vitamine A, C e B, ed è ricco di potassio. Non tutti sanno, infine, che il finocchio è molto raccomandato per le donne in fase di allattamento: sembra infatti che questo ortaggio migliori il sapore del latte materno.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018