Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: cresce la domanda per i prodotti biologici, ma la gamma e' limitata

La domanda di prodotti biologici è in crescita. Tuttavia, per via dell'attenzione necessaria alla produzione, e delle deadline che devono essere rispettate, è difficile che i produttori riescano ad avere un'ampia gamma di referenze da vendere a commercianti e clienti.

Ecco perché sta accadendo sempre più frequentemente che produttori di diverse categoria di frutta e verdura uniscano le forze per la commercializzazione dei prodotti. "In questo modo, oltre ad attrarre nuovi clienti, possiamo più facilmente soddisfare le richieste di coloro che sono già nostri clienti". A spiegarlo Arturo Fernández della spagnola Cortijo Las Palomas.



Cinque produttori hanno già cominciato a collaborare con questa azienda di Siviglia, e insieme sono in grado di offrire un'ampia gamma di prodotti, come zucche Okaido, patate, avocado o broccoli, così come patate dolci, aglio, zucca a forma di nocciolina, asparagi, barbabietole e diversi tipi di frutta che l'azienda già offriva in precedenza. "Oltretutto, non escludiamo la possibilità di collaborare anche con altri produttori biologici che vorrebbero lavorare con noi: si tratta solo di raggiungere un accordo".

Sebbene il consumo di prodotti biologici sia aumentato a livello generale, l'esperienza di questa azienda l'ha portata ad adattare il proprio volume di produzione alla domanda del settore. Come, ad esempio, nel caso dell'aglio, la cui coltivazione è stata a poco a poco ridotta, essendo il prodotto uno dei meno richiesti. All'estremo opposto abbiamo le arance e le patate dolci, che sono sempre più popolari.

Per maggiori informazioni:
Arturo Fernández
Cortijo Las Palomas
Tel.: +34 607 91 51 25
Email: arturo@cortijolaspalomas.com
Web: www.cortijolaspalomas.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: