Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Castellaneta Marina (TA), venerdì 10 novembre

Masseria Fruttirossi: conferenza stampa di presentazione progetto 'LoMe Super fruits'

Masseria Fruttirossi invita alla conferenza stampa di presentazione dell'innovativo progetto agricolo e agroindustriale "LoMe Super fruits", che si terrà alle ore 10 di venerdì 10 novembre, presso la sede di Masseria Fruttirossi, in Contrada Terzo Dieci snc a Castellaneta Marina (zona ex Parco "Felifonte" - 40°29'26.7"N 16°52'57.0"E).



Interverranno:
- Giovanni Gugliotti, Sindaco di Castellaneta;
- Luca Lazzàro, presidente Confagricoltura Taranto;
- Gianluca Buemi, presidente provinciale dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali;
- Michele, Dario e Davide De Lisi di Masseria Fruttirossi.

E' la prima occasione in cui viene presentato alla stampa il progetto "LoMe Super fruits" che vede realizzare, in una zona ricca di acqua della Puglia, un grande polo agricolo – circa 280 ettari di proprietà – con produzioni innovative organizzate secondo i più moderni standard agronomici, puntando su frutti dalle proprietà benefiche e salutistiche, quali la melagrana, le bacche di aronia e le bacche di goji, oggi molto richiesti dai mercati.

Il progetto prevede anche la creazione di una "filiera cortissima" mediante la realizzazione in sito di uno stabilimento – quasi ultimato – di essiccazione, trasformazione e confezionamento dei frutti, in cui saranno realizzati prodotti commercializzati, sui mercati nazionali ed esteri, con il brand "LoMe Super Fruit".



Si stima che tra tre anni, quando andranno in produzione anche i melograni piantumati in questi giorni, la produzione di Masseria Fruttirossi raggiungerà i 25 milioni di melagrane!

La conferenza stampa si tiene, nel periodo della raccolta delle melagrane "Wonderful", la qualità più utilizzata nel mondo, dopo le visite all'azienda agricola di Giuseppe Saracino, Console onorario della Lituania in Puglia e Basilicata, e di Paola D'Antonio, Assessore alla Gestione e Valorizzazione Sassi Unesco del Comune di Matera.
Data di pubblicazione: