Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia la raccolta del kiwi premium presso OP Armonia: la qualita' come imperativo

"L'aver messo a punto una tecnica di maturazione assistita, che ci permette di garantire al consumatore un prodotto sempre pronto da mangiare e con un grado minimo di tenore zuccherino garantito (14° Brix), ha contribuito a far aumentare progressivamente i consumi e, conseguentemente, la presenza del prodotto sugli scaffali di alcune delle maggiori insegne della Gdo italiana". Così riferisce a FreshPlaza Marco Eleuteri, responsabile commerciale della OP Armonia, proprio alla vigilia dell'avvio della raccolta del kiwi, prevista per oggi, lunedì 30 ottobre 2017.

In soli 4 anni, la superficie destinata alla coltura dell'actinidia presso la OP è passata da circa 70 ettari agli attuali quasi 150 ettari. "Sebbene ci sia una parte importante degli impianti non ancora in piena produzione - prosegue Eleuteri - quest'anno dovremmo raccogliere circa 2.500 tonnellate di kiwi. Una parte di questi sono già in produzione biologica, il resto è in fase di conversione, tanto che nel giro di due anni l'intera produzione sarà biologica".



Gran parte della produzione verrà commercializzata, nell'attuale stagione 2017/18, attraverso la linea Premium DolceKiwi, che quest'anno dovrebbe rappresentare circa il 60% dell'intero fatturato kiwi della OP Armonia.

Sulle qualità organolettiche del frutto, Eleuteri sottolinea: "Da alcuni anni monitoriamo attentamente questo prodotto testandone le doti gustative, che consideriamo di gran lunga superiori alla media. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare congiuntamente alla Facoltà di Agraria di Potenza, con la quale collaboriamo da anni, uno studio per verificare se sussistano i requisiti per richiedere la tutela a marchio territoriale DOP-Denominazione di Origine Protetta".

Contatti:
Marco Eleuteri - Direttore commerciale
Email: marco.eleuteri@aoparmonia.it
OP Armonia
Via Strada Privata Frigotirrena, 1
84091 Battipaglia (SA)
Tel.: (+39) 0828 316273
Fax: (+39) 0828 316234
Email: info@aoparmonia.it
Web: oparmonia.it