Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Duisburg: alternative di commercio all'ingrosso anche fuori dalla struttura mercatale

Uno dopo l'altro, i commercianti del Duisburger Großmarkt hanno chiuso i battenti. A diverse centinaia di metri di distanza, solo due anni fa, Ali Savi ha aperto le porte della sua ditta ortofrutticola. Dopo un inizio difficile, sono stati soprattutto i clienti turchi ad aiutare il loro connazionale.

Vicino al Duisburger Grossmarkthalle, un po' nascosta in una strada laterale, si trova infatti la AS Fruits & Vegetables. Dall'inizio del 2016, è lì che l'imprenditore turco Ali Savi commercializza i suoi prodotti: tutti i tipi di frutta e verdura, ma anche erbe aromatiche (prezzemolo, rosmarino) e frutti esotici. Un commerciante d'esperienza che, accanto ai suoi locali di stoccaggio, ha una cella di maturazione per le banane. "Le banane e i pomodori sono i nostri prodotti più venduti: acquistiamo banane verdi provenienti dai Paesi Bassi e le lasciamo maturare qui", ha dichiarato il cugino dell'imprenditore e dipendente orgoglioso, Ogretmis.
 

Il cugino del proprietario Ali Savi mostra i pomodori maturi

Passaparola
Dopo una lunga carriera nei mercati settimanali di Duisburg, Savi ha deciso di optare per il mercato all'ingrosso. Tuttavia, lì non c'era spazio per una grande azienda con due magazzini refrigerati. Per questo motivo, il commerciante si è trasferito, nei pressi del mercato, in alcuni locali commerciali. Anche se aveva già la sua clientela, all'inizio è stato difficile sopravvivere. "Al momento siamo molto soddisfatti - ha detto Ogretmis - anche se la concorrenza è particolarmente spietata, specialmente con gli esotici come kaki e melagrane".

I clienti di Savi sono principalmente ristoratori e supermercati turchi di tutta la città. Contrariamente alla maggior parte dei suoi concorrenti, ha già un seguito sui social media. "Abbiamo una pagina molto attiva su Facebook e ci facciamo sempre pubblicità. Naturalmente dipendiamo anche dal passaparola".


I pomodori sono tra i prodotti migliori del commerciante di Duisburg

Pomodori
Molti clienti, che fino a poco tempo fa, andavano ogni settimana al mercato all'ingrosso, attualmente optano per la AS Fruits & Vegetables. Questo soprattutto per una questione di prezzo. "I commercianti del mercato all'ingrosso sono solo leggermente più cari rispetto a noi, ma noi siamo in grado di fornire alta qualità a un prezzo equo".

Nonostante la dura concorrenza, l'azienda familiare può guardare soddisfatta all'anno trascorso. I prezzi dei pomodori, per esempio, da aprile sono più che raddoppiati. "Nel giro di quattro mesi sono saliti da 3 a circa 7 euro per 5 kg, e certamente cresceranno ancora".

Per maggiori informazioni:
Ali Savi
AS Obst & Gemüse
Auf der Höhe 63
47059 Duisburg
Tel.: +49 171 14 09 704

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: