Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Justo Redondo Lopez (Nogal Fruit)

Cominciata la raccolta dei primi kaki e melagrane in Estremadura

Kaki e melagrane continuano a guadagnare popolarità tra i produttori e commercianti spagnoli, proprio come succede in altri paesi. Alla recente edizione di Fruit Attraction 2017 abbiamo visto come diverse società hanno incluso uno di questi due prodotti o entrambi nella loro gamma, provenienti da produzioni proprie o da terzi.



E' il caso della Nogal Fruits, che la scorsa settimana ha festeggiato il suo decimo anniversario, con la raccolta dei primi kaki nelle sue piantagioni in Estremadura, oltre alle prime melagrane nel mese di settembre. Di conseguenza, la superficie coltivata dedicata a questi prodotti continua ad espandersi.


Da sinistra a destra: Just Redondo, Luisa López, Isabel González e Rufino Redondo allo stand di Nogal Fruits durante Fruit Attraction.

"Le condizioni climatiche a Badajoz ci hanno permesso di coltivare melagrane e kaki - ha spiegato Justo Redondo, direttore di Nogal Fruits - Siamo in raccolta con i primi Rojo Brillante a Badajoz, con grandi aspettative".



La società con sede in Estremadura attualmente possiede 22 ettari dedicati a kaki. Il produttore ha spiegato: "Abbiamo pianificato il raccolto per fornire i frutti principalmente a destinazioni al di fuori dell'Europa, dal momento che riteniamo che con la grande competizione da parte di altri esportatori spagnoli, per noi sarebbe difficile trovare un posto nel mercato. Spediremo i nostri kaki in Portogallo, Brasile, Oman e Canada".



Nogal Fruits ha 12 ettari destinati alla produzione di melagrane a buccia rossa, sia di varietà Acco, che è più precoce e più dolce, che Wonderful, che è agrodolce.

Per maggiori informazioni:
Justo Redondo López
Nogal Fruits
Tel.: +34 927117017
Cell: +34 639148562
Email: export@nogalfruits.com
Web: www.nogalfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: