Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Attraction Madrid una nuova macchina presentata da un'azienda italiana

Innovazione nella pesatura in continuo delle angurie. Guarda il video!

Le angurie non sono facilissime da gestire. Lo sanno bene i clienti della Meccanica Malavasi che hanno richiesto all'azienda un macchinario in grado di pesare in continuo e prezzare in maniera veloce. E l'azienda mantovana, in occasione della fiera Fruit Attraction 2017 a Madrid, ha esposto una pesa-prezzatrice adatta non solo per le angurie, ma per tutti i frutti tondo-ovali.



"Si tratta di una pesatrice a V - hanno detto Enrico Malavasi e Cristian Chieregati - i cui nastri però si possono abbattere per la pesatura anche di prodotti in cassette. La novità sta nel fatto che la pesatura avviene in dinamica, con contemporanea prezzatura. L'etichetta viene sparata ad aria. La pesatura avviene nella parte centrale, senza che il prodotto si fermi, e la velocità massima, per le angurie, è di 50 pezzi al minuto".



Oltre che per le angurie tradizionali, è indicata per mini-angurie e meloni. La bilancia dinamica pesa fino a 20 kg. Tale attrezzatura permette alle aziende che confezionano e/o commercializzano di aumentare l'efficienza, riducendo i tempi di lavorazione.



Sempre a Madrid, Meccanica Malavasi ha presentato RMM 300, rovesciatore brevettato per angurie. L'assunto è che rovesciare i cocomeri dai bins alla selezionatrice è "pericoloso", se non li si vuole danneggiare, L'alternativa è scaricarseli a mano. Con questo sistema, un cuscino ad aria chiude a cappello la parte superiore del bins e, gonfiandolo, vengono riempiti gli interstizi. Le angurie si trovano in tal modo adagiate sul morbido senza subire danni. Altra comodità dell'RMM sta nell'automazione fino a 4 bins a colonna e l'eliminazione dell'uso del muletto.


Enrico Malavasi e Cristian Chieregatti

Contatti:
Enrico Malavasi
Meccanica Malavasi srl
Via A. Volta 30
46028 Sermide (MN)
Tel./Fax: (+39) 0386 832162
Mob.: (+39) 328 4911795
Email: enrico.malavasi@meccanicamalavasi.com
Web: www.meccanicamalavasi.com
Data di pubblicazione: