Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Produzione di alta qualita', prezzi piu' che discreti

Le fragole italiane ancora presenti sul mercato, grazie alla produzione di montagna

Ultimi giorni per le fragole di montagna della Ceradini Group, commercializzate con il marchio "Fragolà". La produzione, iniziata nello scorso mese di luglio (cfr. FreshPlaza del 25/07/2017) prosegue in altura nelle montagne della provincia di Verona, a quota 1200 metri slm. Quest'anno la resa è stata elevata con 200 tonnellate su 350mila piante e i consumatori hanno dimostrato di gradire il prodotto italiano.



Mattia Brutti, tecnico della Ceradini Group e responsabile dell'impianto, conferma che "la qualità è stata ottima. Abbiamo dovuto penare un po' solo nel mese di luglio, quando ci sono state temperature elevate. Ma poi tutto è filato per il meglio. Anche in ottobre, grazie alle forti escursioni termiche, stiamo registrando ottime rese, qualità eccezionale, polpa soda e alto °Brix".



La preoccupazione relativa a Drosophila suzukii è stata presto fugata grazie a una precisa strategia messa in campo, laboriosa ma efficace, quanto biologica. In pratica tutto l'impianto è stato circondato di trappole. Sono più di tremila poste a un metro l'una dall'altra. Ogni trappola contiene una melassa con ricetta "segreta", la cui base comunque è aceto di mele. I moscerini vengono attirati, vi cadono e non escono più. Una volta la settimana le bottiglie vengono vuotate, ripulite e l'esca rigenerata.



"Contro Drosophila - ribadisce il tecnico - ma in generale per una buona sanità, la regola sta nella massima pulizia. Noi facciamo raccogliere a parte tutto, anche le fragole di scarto che poi vengono eliminate. L'impianto deve essere sempre pulito da residui, per evitare inneschi di malattie o proliferazione di insetti. Grazie a questi accorgimenti riusciamo a ridurre i trattamenti a livelli bassissimi".



Il mercato ha soddisfatto la Ceradini Group. I prezzi sono stati sempre buoni, a parte una parentesi più bassa in agosto. Poi in settembre sono risaliti. Il prodotto italiano è considerato il migliore nella categoria per tutte le garanzie che riesce a offrire: certificazioni, filiera controllata e la correttezza che da sempre, su tutti i fronti, caratterizza i marchi della Ceradini Group.

Contatti:
Massimo Ceradini
Ceradini Group
Tel.: (+39) 045 8510268
Fax: (+39) 045 8518981
Cell.: (+39) 347 5366206
Email: info@ceradinigroup.com
Web: www.ceradinigroup.com