Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: in bozza alla riforma PAC anche un 'tetto' agli aiuti per gli agricoltori

Bruxelles lancianuovamente l'idea di porre un "tetto" obbligatorio ai pagamentidiretti che versa agli agricoltori europei, limitandoli ad unatrance compresa tra i 60mila e i 100mila euro. E' solo una dellenovità del progetto di comunicazione della Direzione generaleper agricoltura alla Commissione europea, in vista delleproposte legislative sulla futura riforma della PAC cheBruxelles intende presentare nel secondo semestre del 2018.

Il documento di 21 pagine su"Il futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura" prevede anchela revisione completa del regime degli aiuti alle areeecologiche o "verdi". Punta sulla creazione a breve termine diuna piattaforma permanente sulla gestione dei rischi conl'obiettivo di un approccio flessibile, integrato e coerentedelle misure, a livello europeo e nazionale e privato. Perattrarre nuovi agricoltori poi, suggerisce un sistema disostegno alla prima installazione di un'azienda agricola in modopiù semplice e mirato di quanto avviene oggi. Il tutto senza perdere di vista gli obiettivi di svilupposostenibile legati agli impegni UE sull'ambiente e il clima,sulle sfide legate all'occupazione, agli investimenti,all'innovazione, all'economia digitale e all'immigrazione.
Data di pubblicazione: