Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: mercato positivo per l'esportazione delle cipolle

"La Cina è un enorme produttore di cipolle e le sue regioni di produzione sono sparse in tutto il paese. Rispetto all'anno scorso, la resa di quest'anno dalle province di Shandong e Henan è leggermente diminuita, quella di Gansu è aumentata e quella in arrivo da Yunnan e Sichuan è rimasta stabile. Ogni anno la stagione di picco per le esportazioni cinesi di cipolle si estende da giugno a novembre. Attualmente l'export del prodotto è aumentato del 25% rispetto al 2016". A dichiararlo Xue Cuncai, della società Cun Cai Agricultural Trade Co della contea di Jinxiang.


Cipolle imballate


Cipolle di dimensioni diverse

"In qualità di azienda agricola che vende cipolle, ne acquistiamo di rosse, dorate e viola e scalogno da Jinxiang, Gansu, Mongolia continentale, Dongbei e Jilin. Annualmente vendiamo circa 10.000 ton. Le nostre cipolle sono esportate principalmente attraverso il porto di Qingdao verso paesi nel Sud-est asiatico, come Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Filippine e verso mercati di fascia alta come America e Canada".


Cipolle appena raccolte


Cipolle in retine

"Secondo la mia esperienza ci sono grandi differenze nell'acquisto di cipolle da parte di grandi mercati stranieri. I mercati del Sud-est asiatico, come Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Filippine preferiscono grandi calibri con un diametro tra i 5 e i 7 centimetri. I mercati di fascia alta, come America e Canada, preferiscono i diametri tra 3 e 5 centimetri e le cipolle da 5-7 centimetri sono le più apprezzate tra gli acquirenti colombiani".


Piccole confezioni di cipolle

"A causa del clima estremo si è verificato un enorme calo nella produzione di cipolle indiana. Questo ha senza dubbio creato un'opportunità per gli esportatori cinesi, che hanno potuto incrementare le loro spedizioni. Ritengo, tuttavia, che questo nuovo gap di mercato sia piuttosto piccolo. Siccome la produzione indiana di cipolle è molto grande, anche se si verificasse un grande calo nella produzione, non sarebbe comunque costretta a importare cipolle da altri paesi. L'India ha già esportato in Cina grandi quantità di cipolle piccole (3-5 centimetri)".

Per maggiori informazioni:
Xue Cuncai
Jinxiang County Cun Cai Agricultural Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 137 9378 9448
Web: www.jxxccnm.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: