Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Il PMA Fresh Summit 2017 attrae quasi 20.000 visitatori

Nelle giornate del 20 e 21 ottobre 2017, presso l'Ernest N. Morial Convention Center di New Orleans (USA) si è tenuto il PMA Fresh Summit. L'evento ha attirato quasi 20.000 visitatori.

Innovazioni nel packaging
Nuovi prodotti qua e là, ma in quantità limitata. Chiaramente la categoria del biologico continua a crescere. La maggior parte delle innovazioni, comunque, si sono registrate nel segmento del packaging con un'enfasi crescente sulla sostenibilità ambientale. La riduzione della plastica in favore di film così come l'utilizzo di materiali riciclabili sono tendenze evidenti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.



Meal kit

Inoltre, i meal kit e i prodotti on-the-go continuano a espandersi. Ingredienti freschi che rendono wrap o zuppe sani in pochi minuti sembra sia l'ultima moda. Per di più, gli espositori avevano in mostra ortaggi on-the-go e snack che includevano frutta, formaggio e cracker.

Quest'anno, il PMA si è parzialmente sovrapposto al Fruit Attraction di Madrid, che ha portato alcune persone a dividersi in mezzo mondo in pochi giorni. Il tutto ha richiesto competenze organizzative poiché alcune aziende avevano stand e rappresentanti in entrambe le kermesse. La prossima edizione del PMA Fresh Summit si terrà a Orlando dal 18 al 20 ottobre 2018.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.
Data di pubblicazione: