Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipolle rosse egiziane assenti sul mercato

Negli ultimi anni l'esportazione di cipolle rosse egiziane è stata piuttosto stabile. Ma quest'anno, a causa della scarsa qualità dei suoi prodotti, l'Egitto non ha potuto produrre cipolle rosse abbastanza buone da essere commercializzate all'estero.

Yassin dell'azienda Stars of Export ha spiegato: "La stagione delle nostre cipolle va da aprile a luglio. Sfortunatamente la qualità quest'anno è decisamente scarsa, possiamo pertanto vendere il prodotto esclusivamente sul mercato locale. La situazione è in linea con quella di tutte le altre aree di produzione di cipolle rosse di tutto il Paese".

Dal momento che l'Egitto non esporterà il proprio prodotto, rimane sul mercato una lacuna, la quale sarà probabilmente colmata dal suo principale concorrente, l'India. "L'India coltiva cipolle rosse per l'intera durata dell'anno. Possiede enormi aree destinate alla coltivazione di questa coltura. E, cosa più importante, i prezzi indiani sono molto bassi. Paradossalmente l'India ha dovuto importare cipolle rosse dall'Egitto in passato durante situazioni di necessità".

"La qualità delle nostre cipolle è solitamente preferita sul mercato europeo, oltre al fatto che hanno calibri maggiori (100 mm a tubero) e un colore più attraente rispetto a quelle indiane. Un altro nostro vantaggio sulla concorrenza è il fatto che conosciamo molto bene il nostro mercato. In Europa le nostre principali destinazioni sono Gran Bretagna, Germania e Paesi Bassi".

Yassin ha poi aggiunto che l'Egitto potrebbe non solo produrre le migliori cipolle rosse sul mercato, ma anche porri di alta qualità in ogni stagione. "Sappiamo qual è il miglior periodo dell'anno per entrare in ciascun mercato europeo e cosa questi si aspettano dai porri: che siano freschi, di buona lunghezza, compatti e ben confezionati. Per riuscire a soddisfare questi requisiti abbiamo recentemente potenziato il nostro centro di imballaggio, al fine di rifornire i mercati europei. Non ho alcun dubbio sul fatto che presto ci rimetteremo in piedi" ha concluso.

Per maggiori informazioni:
Yassin A. Yassin
Stars of Export (Egypt)
Tel.: +20 822 316231
Email1: chairman@starsofexport.com
Email2: ahmed@starsofexport.com
Web: www.starsofexport.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: