Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Estratti, zuppe e piatti pronti bio: OrtoRomi e Canova stringono un patto

I succhi di frutta tradizionali sono in contrazione, nei consumi alimentari, mentre stanno andando forte gli estratti. OrtoRomi e Canova uniscono le forze per proporre estratti freschi di frutta e verdura bio. Ma non solo: la collaborazione coinvolgerà referenze quali le zuppe, i minestroni, i piatti pronti, prodotti tutti di IV o V gamma.

Elio Pelosin (foto a destra), presidente di OrtoRomi, dichiara: "Con questo accordo, mettiamo in atto con rapidità ed efficienza la naturale declinazione dei nostri prodotti sulla gamma del biologico. Abbiamo messo a punto questo accordo con Canova perché è l'azienda leader in Italia nella produzione di ortofrutta fresca biologica e si caratterizza sul mercato con un marchio noto a tutti come Almaverde Bio".



Ernesto Fornari (sopra), direttore di Canova, spiega alcuni i dettagli. "Inizio a parlare di estratti di frutta e verdura freschi che sono in grande crescita. L'uso di materie prime biologiche rappresenta un valore aggiunto. Ma l'altra peculiarità sarà la tecnica di estrazione, su cui OrtoRomi ha investito tantissimo ed è arrivata per prima, vale a dire l'estrazione a freddo ad alte pressioni che permettono una lunga shelf life pur in assenza di pastorizzazione. In tal modo, sapore e colore restano inalterati".



Si partirà con una gamma di 6 referenze. Non mancheranno foglie di brassicacee, uva, piccoli frutti, melograno, in mix ancora non noti Anche sul fronte zuppe e minestroni di V gamma la materia prima sarà bio, e le competenze della preparazione faranno capo ad OrtoRomi.

L'alleanza fra queste due aziende permette di soddisfare la richiesta crescente di innovazione, da parte del consumatore, in grado di coniugare un elevato contenuto di servizio, fatto di praticità d'uso e risparmio di tempo, con la salubrità del prodotto e la sostenibilità ambientale: caratteristiche che solo un approccio biologico alla produzione può offrire.

Contatti:
Ortoromi Soc. Coop. Agr.
Via Piovega, 55
35010 Borgoricco (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 7480700
Fax: (+39) 049 7480800
Email: commerciale@ortoromi.it
Web: www.ortoromi.it

Contatti:
Canova srl

Via Emilia Levante, 2750
47020 Longiano (FC)
Ufficio commerciale
Tel.: (+39) 0547 53019
Fax: (+39) 0547 652266
Email: commerciale.canova@apofruit.it
Web: www.canovaprodottibiologici.it/it