Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cercare cose sempre nuove

L'innovazione cresce anche nelle verdure con le offerte Sipo

Cavolo nero e cavolo riccio, cardo gigante, bietoline, carote viola e rosole: sono solo alcune delle referenze non comuni, o comunque poco conosciute dai consumatori, che vanno a completare la gamma dell'offerta Sipo in questo periodo. Perché non ci si può fossilizzare sempre e solo sui soliti prodotti.


Alcune delle referenze Sipo fotografate in azienda il 12 ottobre 2017

"Abbiamo alcuni articoli - spiega Elisa Monticelli, responsabile marketing Sipo - che ci caratterizzano per qualità e completezza dell'offerta. In questo periodo stanno andando forte il cavolo nero e quello riccio. Il primo è conosciuto anche dai consumatori italiani, il secondo per lo più da quelli esteri. Non a caso stiamo vendendo tantissimo nel nord Europa, dove il riccio è una verdura sdoganata da tempo".


Cavolo nero

Massimiliano Ceccarini, manager dell'azienda, sottolinea che Sipo punta all'innovazione senza dimenticare i prodotti tradizionali. "Ad esempio, in questo periodo stiamo vendendo il triplo delle quantità di Indivia Riccia e Scarola rispetto agli anni passati. Grazie alla nostra organizzazione aziendale e alla professionalità dei nostri produttori, abbiamo a disposizione buone quantità di queste due referenze e di ottima qualità, nonostante i mesi siccitosi della scorsa estate. Va dato merito a Franco Ceccarini, fondatore della nostra ditta, per come riesce a coordinare l'azienda agricola".


Cardo gigante di Romagna

Nel dna di Sipo c'è la volontà di ricercare, produrre e promuovere quei prodotti ricercati, in grado di offrire un reale valore aggiunto. Fra questi il Cardo gigante di Romagna che è entrato in produzione da qualche giorno. "Non possiamo competere sul fronte dei prodotti di massa e indifferenziati - dicono Massimiliano ed Elisa - ma ci stiamo concentrando sulle referenze a marchio, prodotte in zone ben definite e in linea con la stagionalità. Sipo offre servizi che vanno al di là della mera fornitura di ortaggi. Quello lo sanno fare in tanti".


Bietoline in mazzi

Ceccarini sottolinea che anche i consumatori vanno aiutati all'atto dell'acquisto. Ad esempio, nei grandi punti vendita si potrebbe differenziare meglio l'offerta, suddividendo le referenze vegetali per tipologie e non solo per categorie.


Massimiliano Ceccarini ed Elisa Monticelli in un reparto di lavorazione di Sipo

"Credo che i prossimi anni - conclude Massimiliano - emergeranno le aziende sempre più specializzate, in grado di offrire poche referenze, ma in grado di comunicare ogni dettaglio di ciascuna, dalla coltivazione ai suggerimenti per il consumo. E quelle considerate oggi nicchie, rappresenteranno spazi importanti. Le esigenze dei consumatori vanno anticipate, non inseguite".

Contatti
Sipo srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it