Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un prodotto innovativo sul mercato

Nuova pellicola richiudibile per cestini compostabili e riciclabili

Nonostante la pellicola apri e chiudi sia un prodotto ben affermato sul mercato della frutta e verdura, a causa di difficoltà tecniche il suo uso è limitato ai soli contenitori in plastica. "Attraverso uno sviluppo specifico stiamo lanciando una pellicola di copertura che aderisce solidamente a un contenitore in fibra modellata Earthcycle ™ - ha dichiarato Shannon Boase i CKF - Il contenitore può essere aperto facilmente e richiudersi con un tocco leggero numerose volte. Si tratta di un prodotto innovativo sul mercato in materia di pellicole apri e chiudi per imballaggi in fibra modellata non laminati".



Dimensioni degli imballaggi
Questa soluzione espande l'uso dei cestini Earthcycle™ a una più ampia gamma di imballaggi, rendendo il suo utilizzo più semplice per il consumatore. La pellicola apri e chiudi è disponibile per esempio per ciotole da 680 grammi o vassoi TOV da 450 grammi. "Questa pellicola è nella nostra lista degli obiettivi da sviluppare da quando abbiamo presentato il cestino sigillato Earthcycle nel 2013 - ha dichiarato Brad Dennis di CKF - Sappiamo che con uno spostamento maggiore della richiesta dei consumatori verso il consumo di snack, un coperchio richiudibile è essenziale".

Oltre alla praticità, questa pellicola offre al consumatore anche un recipiente pratico, mentre i confezionatori e rivenditori possono impilare facilmente gli imballaggi in transito e nel punto vendita.

Testata per pomodori
La pellicola è stata testata con i pomodori, ma l'intenzione di CKF è quella di implementarla in altre categorie di prodotti ortofrutticoli, tra cui il segmento dei piccoli frutti. "Durante la fase di prova abbiamo esaminato la tenuta dell'adesivo a diverse temperature - ha continuato Boase - Se fa troppo freddo, a volte la pellicola smette di aderire".

All'inizio la pellicola apri e chiudi verrà usata per i prodotti ortofrutticoli biologici. "Gli elementi ecologici degli imballaggi Earthcycle si adattano naturalmente all'ortofrutta bio. Tuttavia, si prevede che con il passare del tempo questi imballaggi saranno utilizzati anche per i prodotti convenzionali". In Europa in particolare, l'attenzione allo spreco alimentare sta crescendo su tutta la linea, non solo all'interno della categoria bio. Il nuovo prodotto di CKF è disponibile in tutto il pianeta.

Benefici ambientali
"La gestione ambientale è un principio base per la nostra società - ha dichiarato Shaun Ashworth, presidente di Associated Labels and Packaging - Volevamo trovare un modo per estendere i benefici ambientali dell'imballaggio Earthcycle a un più ampio mercato e affrontare la crescente richiesta dei rivenditori offrendo una funzionalità apri e chiudi per la nostra pellicola di copertura".

Un cestino Earthcycle™ con una pellicola apri e chiudi utilizza il 90% di plastica in meno rispetto a un imballaggio clamshell in plastica e questo significa meno rifiuti destinati alla discarica e un utilizzo maggiore di risorse rinnovabili.

Il prodotto sarà in vetrina al PMA Fresh Summit (New Orleans, 19-21 ottobre 2017), stand 5747.

Clicca sul tasto "Play" per avviare il video sulle funzionalità della pellicola apri e chiudi


Per maggiori informazioni:
Brad Dennis
CKF, Inc.
Tel: +1 (416) 249-2272
Email: bdennis@ckfinc.com
Web: www.ckfinc.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: