Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera di Ferrara, 16-17-18 novembre

Si avvicina l'appuntamento con FuturPera 2017

Dal 16 al 18 novembre a Ferrara Fiere c'è FuturPera - Salone Internazionale della pera, una fiera specializzata che, dopo una prima edizione di successo con oltre cento espositori e ottomila visitatori, è già il punto di riferimento tecnico e commerciale per il settore. L'evento ha un importante obiettivo: favorire la conoscenza, la commercializzazione e il consumo delle pere in tutto il mondo.



I padiglioni di Ferrara Fiere ospiteranno la parte espositiva con le ultime novità relative a: ricerca varietale e vivaismo, tecniche produttive, agrofarmaci, fertilizzazione, raccolta e post - raccolta, lavorazione, packaging, logistica, commercializzazione, import-export.

Per la parte convegnistica l'appuntamento è il 16 e 17 novembre con il World Pear Forum, due giornate dedicate alle tematiche più rilevanti per il settore. Il 16 ci sarà un approfondimento tecnico dal titolo: "Abate Fétel: aumentare le rese per una maggiore redditività. ‎Operatori mondiali a confronto sulla top cultivar italiana".

Il 17 novembre spazio alle tematiche commerciali con il convegno: "Mercato e consumi: i nuovi trend e le sfide future". Oltre al World Pear Forum, le aziende espositrici di FuturPera proporranno una serie di incontri, conferenze e workshop dedicati ad alcuni importanti temi della pericoltura di ultima generazione quali: difesa fitosanitaria, lotta alla cimice asiatica, concimazione e fertilizzazione, utilizzo dei droni, movimentazione e conservazione del prodotto.

Il Salone Internazionale della Pera è aperto il 16-17-18 novembre, dalle 9.00 alle 18.30. L'entrata è gratuita ma è necessaria la registrazione che può essere effettuata on line sul sito www.futurpera.com.
Data di pubblicazione: