Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Dole Italia per la prima volta a Madrid

Per la prima volta quest'anno, Dole Italia esporrà alla Fruit Attraction, kermesse organizzata dal 18 al 20 ottobre dalla Fiera di Madrid (IFEMA) e dall'Associazione spagnola dei produttori ed esportatori di frutta, ortaggi, fiori e piante vive.



Per il suo debutto alla manifestazione, che sta acquistando sempre più rilievo per il settore ortofrutticolo internazionale, Dole porterà la qualità premium della sua ampia gamma di prodotti, testimoniata dalle numerose certificazioni e dai rigidi sistemi di controllo sull'intera filiera, dalle tecnologie di produzione e di trasporto all'avanguardia e dall'attenzione per l'innovazione e la ricerca scientifica.

Insieme all'eccellente qualità della sua frutta, Dole si è affermata sul mercato per i suoi valori fondanti di trasparenza e tracciabilità, che contribuiscono a renderla una garanzia per i buyer e i consumatori di tutto il mondo: ne sono testimonianza il Virtual Tour nelle piantagioni di banane e ananas, presentato alla scorsa Fruit Logistica, e la piattaforma Dole Earth che permettono di seguire in prima persona tutti i processi della produzione e dell'imballaggio, ricostruendo a ritroso il percorso compiuto dal prodotto acquistato, dal punto vendita fino all'area di provenienza.

"Poiché la fiera è ormai un punto di incontro strategico a livello internazionale per gli operatori del settore, abbiamo ritenuto opportuno presenziarvi per consolidare e arricchire le relazioni già in essere e per affermare l'offerta e i valori di Dole anche in questo contesto" afferma Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

Fruit Attraction sarà occasione di incontro e confronto con tutti i top player del settore, per comprendere le esigenze e i movimenti di un mercato in continua evoluzione e di anticiparli.

Data di pubblicazione: 12/10/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

13/12/2017 Amido estratto dalle banane verdi Mysore per l'industria alimentare
11/12/2017 Ecuador: le banane baby beneficiano della bassa fornitura del prodotto convenzionale
07/12/2017 L'UE investe 7,2 milioni di euro nel settore banane del Ghana
05/12/2017 E' difficile convincere i consumatori che le banane troppo mature sono ancora appetibili
04/12/2017 Focus sul mercato mondiale delle banane
01/12/2017 Scarsa offerta di banane in Europa
30/11/2017 Per le banane un mercato senza scossoni
29/11/2017 Peru: la filiera delle banane biologiche di Piura dovrebbe essere presa ad esempio
27/11/2017 Iran offre tariffe d'importazione ridotte sulle banane se i commercianti esportano anche arance
24/11/2017 Sui mercati emergenti, i consumatori vogliono frutta piu' matura
22/11/2017 Con il nuovo sensore che rileva il grado di maturazione, i dati si leggono direttamente sul display
21/11/2017 Canarie: incentivi per le banane
20/11/2017 World Banana Forum: si discute su un'equa distribuzione del valore nella filiera
17/11/2017 La scarsita' idrica puo' diventare un deterrente per il settore delle banane
16/11/2017 World Banana Forum: si parla della disuguaglianza tra uomini e donne nel settore delle banane
15/11/2017 Costa Rica: il settore della banana vanta 140 anni di esperienza
14/11/2017 Nuovo apparecchio compatibile con lo smartphone identifica le banane mature
13/11/2017 Periodo buio per il settore delle banane
10/11/2017 Le banane sono un esempio di produzione alimentare iper-ottimizzata
09/11/2017 Il cartone di banane standard viene richiesto sempre meno

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*