Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

I mandarini con foglia come segno di distinzione

Negli ultimi anni l'elevato numero di produttori di agrumi e i maggiori volumi di produzione sul mercato hanno spinto i piccoli produttori a cercare di distinguersi per guadagnarsi una parte della quota di mercato. E' per questo motivo che si sono specializzati nella coltivazione, raccolta e vendita di mandarini con foglia.

Salvador Badenes, presidente di Frutas Bapesal, ha spiegato: "Il nostro prodotto è destinato prevalentemente a negozi, supermercati e rivenditori di piccole dimensioni. Sappiamo di avere un mercato ridotto e molto specifico".



L'azienda valenciana produce circa mille tonnellate a stagione, rappresentate prevalentemente dalle varietà Clemenrubí, Oronules o Clemenules (tutte con foglia). Ogni stagione il 90% della produzione dell'azienda viene richiesta da paesi come Germania o Francia. Tuttavia, la Spagna non è l'unica nazione che conta società che hanno deciso di adottare questa strategia di differenziazione. Anche Marocco, Corsica, Grecia e Italia vendono questo prodotto sul mercato internazionale.

"E' difficile parlare di prezzi - ha concluso Badenes - perché dipendono dalla destinazione, dal cliente e dal momento della stagione, ma possiamo dire che non sono molto diversi da quelli dei mandarini senza foglia. Stimo una differenza media tra il 5 e il 10%".

Per maggiori informazioni:
Salvador Badenes
Frutas Bapesal "Frueat"
Tel.: +34 686966113
Email: info@frueat.es
Web: www.frueat.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018