Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: il consumo di agrumi e' nuovamente in crescita

In Ucraina il consumo di agrumi sta aumentando di nuovo, o almeno questo si evince dall'incremento nell'import di questi prodotti riportato da APK-Inform: Vegetables and Fruits, che cita le statistiche sulla frutta e verdura delle autorità doganali.

Durante la campagna 2016/17 (settembre 2016-agosto 2017) l'Ucraina ha acquistato 290mila tonnellate di agrumi sul mercato estero, vale a dire il 16% in più rispetto alla stagione precedente. In confronto, nella campagna 2015/16 sul mercato ucraino furono importate solo 250mila ton di agrumi, la cifra più bassa degli ultimi 5 anni.

Il leader indiscusso per la fornitura di agrumi in Ucraina è la Turchia, che nella stagione scorsa ha rappresentato il 56% circa di tutte le importazioni. Da notare che rispetto alla stagione 2015/16, la Turchia ha incrementato del 6% la sua presenza sul mercato ucraino. A seguire nella classifica dei principali fornitori di agrumi dell'Ucraina troviamo Egitto e Italia, con rispettivamente il 12% e il 5% di quota.
Data di pubblicazione: