Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nessun miglioramento per la campagna spagnola delle patate

Quest'anno, in Spagna, la campagna delle patate si è rilevata più difficile di quanto previsto. Un significativo aumento sia della superficie che della produzione di patate francesi ha sottratto quote di mercato agli Spagnoli. Attualmente "ci sono pochi clienti a cui vendere e grandi volumi disponibili sul mercato, nonostante la produzione risulti inferiore rispetto allo scorso anno". A spiegarlo Marco Martín di Pamaral Patatas.


Siamo a circa un 40% della campagna e "i prezzi sono molto bassi, in molti casi non coprono i costi di raccolta". Infatti, la quotazione di un chilo di patate all'origine oscilla tra 0,03 e 0,08 euro: "niente che somigli ai prezzi che abbiamo ottenuto l'anno scorso, rimasti elevati fino alla fine della campagna".

"Considerata la situazione, penso che molte patate non verranno raccolte, non ne varrà la pena" ha aggiunto Martín, ritenendo che tale situazione avrà delle conseguenza anche sulle patate novelle.

Per maggiori informazioni:
Marco Martín
presidente di ASOPOCYL e manager di Pamaral Patatas
Tel.: +34 653904459
Email: marco@pamaral.es
Web: www.pamaral.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: