Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: offerta eccessiva di mango sul mercato nazionale

In Brasile il raccolto di mango è aumentato a settembre e questo ha messo sotto pressione i prezzi. A Pretrolina (Pernambuco) e Juazeriro (Bahía) le varietà più offerte sono la Tommy e la Palmer. Il picco di raccolto in queste regioni cade a settembre/ottobre. Inoltre, HF Brasil ha spiegato che la Valle del fiume São Francisco offre le varietà Kent e Keitt, concentrandosi sulle esportazioni verso il mercato europeo. La preferenza di queste varietà in Europa può ridurre le spedizioni di Palmer e risultare in un aumento dei frutti di tale varietà sul mercato domestico.



HF Brasil ha aggiunto: "Anche la regione di Jaíba/Janaúba (Minas Gerais) ha registrato un incremento nell'offerta di mango a settembre. Tuttavia, ci si aspetta che la raccolta in questa regione rallenti presto a ottobre, fino a terminare ai primi di novembre. A Livramonte de Nossa Senhora (Bahía) l'offerta delle varietà Palmer e Tommy è stata inferiore il mese scorso. La raccolta nella regione di Bahía dovrebbe continuare fino a dicembre".

A causa dell'elevata disponibilità di mango sul mercato domestico, i prezzi sono diminuiti per tutte le varietà e in tutte le regioni. Tuttavia, la situazione può migliorare se più esportazioni verranno dirette verso Stati Uniti ed Europa. Se la richiesta USA di varietà Tommy è significativa, l'aumento delle spedizioni ridurrà i volumi sul mercato nazionale.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: