Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aggiornamento sulla produzione di meloni e papaya brasiliani

Brasile: la produzione di angurie aumenta rapidamente

A Itápolis, San Paolo (Brasile) la semina delle angurie procede a passo spedito. A ottobre dovrebbero essere piantati in totale 2.500 ettari. Il mese scorso la produzione si estendeva sul 50% dell'area disponibile.

HF Brasil ha spiegato che il clima è stato favorevole per la coltivazione delle angurie, dal momento che le piogge registrate ad agosto hanno ridotto la necessità di irrigazione e quindi i costi di produzione. Oltre alla maggiore produzione del mese scorso, anche a novembre è previsto un aumento nella fornitura da questa regione. Due altre aree a San Paolo, Marília e Oscar Bressane hanno terminato la semina ad agosto, la prima raccolta è stata fatta a settembre e sono previsti volumi.

Nonostante la crisi idrica nel nord-est del Brasile, alcuni produttori di Vale do São Francisco stanno investendo nella tecnologia. Secondo HF Brasil questo ha assicurato meloni di qualità migliore da questa regione per quest'anno. I meloni Cantalupo da Bahía/Pernambuco stanno sperimentando una buona richiesta sia dagli acquirenti nazionali che da quelli internazionali.

Papaya
La qualità della papaya nelle principali zone di produzione del Brasile è stata influenzata dall'inverno scorso, che ha registrato piogge e basse temperature. HF Brasil ha riportato che le piogge a luglio (principalmente nelle regioni di Bahía, Espírito Santo e la costa di Rio Grande do Norte) hanno favorito lo sviluppo di fitopatie fungine nei frutteti. La papaya è stata soggetta a macchie scure sulla buccia e questo ha avuto un impatto sulle vendite. Oltre a questo, i prezzi bassi sul mercato hanno portato i produttori a somministrare meno fitofarmaci e questo ha influenzato ulteriormente la qualità.

HF Brasil ha riportato che nella regione di Rio Grande do Norte le piogge di luglio hanno generato una scarsa fioritura e il suolo ha perso nutrienti. Questo ha fatto innalzare i costi di produzione e ha comportato la disponibilità di volumi inferiori. Anche se ci sono state molte piogge, la carenza idrica non è stata totalmente scongiurata.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: