Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: fissato il prezzo per cassa di banane a 6,20 dollari

Il settore delle banane ha raggiunto un accordo sul prezzo per cassa: 6,20 dollari. Alex Serrano, presidente del consiglio di amministrazione dell'Associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador (AEBE), ha dichiarato che esistono delle oscillazioni ma che questa quotazione permetterà al produttore di avere i suoi margini di profitto e aiuterà gli esportatori nelle stagioni in cui il prezzo del frutto scenderà sotto i 4 dollari.

Le esportazioni di banane rappresentano in Ecuador più del 25% delle vendite non derivanti dal petrolio, ha dichiarato il Ministro del commercio estero, Humberto Jimenez. Il 78% dei produttori sono piccoli produttori e, includendo i produttori di medie dimensioni, rappresentano il 95% di tutti i produttori. Ciò significa che è una catena produttiva inclusiva.

Eduardo Ledesma, direttore esecutivo dell'AEBE, ha sottolineato che perché il Paese possa progredire, generare maggiori entrate e mantenere la qualità, deve essere portato a termine il finanziamento della banca pubblica - la National Financial Corporation (CFN).

Il XIV International Banana Forum, inaugurato martedì scorso a Guayaquil, conta la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali per presentare le migliori pratiche per la coltivazione e la commercializzazione del frutto. Si parlerà, inoltre, dell'importanza del mercato dell'Unione Europea.
Data di pubblicazione: