Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Sudafrica registra una stagione agrumicola record

"Con un volume già imballato vicino a 120 milioni di cartoni da 15 kg - 1,8 milioni di tonnellate - i volumi di agrumi sudafricani d'esportazione sono più alti che mai, superando i 118,4 milioni di cartoni del 2015. Inoltre, abbiamo davanti ancora qualche settimana di confezionamento". A commentare il dato è Justin Chadwick, amministratore delegato di South African Citrus Growers.

Le cifre finali non si allontaneranno molto dalla stima preliminare per la stagione di 122,7 milioni di cartoni, anche se il mix di frutti è a favore di mandarini, limoni e arance Valencia, a spese delle arance Navel.



Il volume di pompelmi esportati nel 2017 è stato maggiore rispetto all'anno scorso e tutte le regioni hanno sperimentato una crescita in termini di volumi totali. Tuttavia, i volumi sono stati distribuiti diversamente. Il principale esportatore è stata l'UE (Regno Unito compreso), che ha ricevuto 5,5 milioni di cartoni (nel 2016 furono 5,2 milioni), raggiungendo una quota di mercato del 41% (45% nel 2016). L'Asia (che comprende Giappone, Corea del Sud, Bangladesh, India, Thailandia e Indonesia tra i 16 Paesi compresi in questa zona) ha ricevuto 3,1 milioni di cartoni (2,4 milioni nel 2016) e ha incrementato la sua quota di mercato dal 20 al 23%.

Il Sud-est asiatico (Cina, Malesia, Taiwan, Hong Kong, Singapore e Vietnam) è passato da 1,6 milioni a 1,8 milioni di cartoni. Tuttavia, la quota di mercato è diminuita dal 15% al 14%. La Russia è passata da 0,9 milioni a 1,1 milioni di cartoni - con una crescita della quota di mercato dal 7% all'8%. Il Nord America ha visto i volumi aumentare da 500mila a 600mila cartoni, mentre il Medio Oriente è passato da 330mila a 350mila cartoni.



Dal 2014 al 2015 le importazioni mondiali di agrumi in Cina sono aumentate da 161.833 ton a 214.873 ton. Anche se il Sudafrica continua a essere il fornitore principale (rifornendo quasi 100mila ton all'anno), la sua quota di importazioni è diminuita. C'è stato un notevole incremento nelle importazioni da USA e Australia.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: