Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Infinite possibilita' con frutta e verdura

Salse e intingoli hanno ancora molto potenziale

La crescita che riguarda le salse è diversa da Paese a Paese. "Belgio, Paesi Bassi e Francia sono nazioni dove il consumatore è già aperto al concetto di salsa fresca, mentre lo è meno in Paesi più conservatori. Le nostre salse sono salutari, autentiche e perfette come snack; questo ci permette di cavalcare la crescente tendenza sul mercato. Mi aspetto ancora molto potenziale". Così ha dichiarato Bram Boels dell'azienda belga Syros.



Salse e intingoli
Da Syros le salse rappresentano una piccola ma crescente quota di produzione, il resto è guacamole. Secondo Bram, la combinazione con l'avocado è la più popolare. "La nostra salsa a base di pomodoro e anche il nostro intingolo a base di fagioli rossi mostrano un buon andamento. Quest'ultimo ha avuto bisogno di un sostegno extra, dal momento che è un concept piuttosto nuovo per il consumatore. Nella ristorazione la salsa al mango ha particolarmente successo, oltre ai vari prodotti a base di avocado".

I nuovi gusti sono ideati sia dentro che fuori dalla cerchia aziendale. "Da una parte riceviamo regolarmente richieste da clienti esistenti che sono alla ricerca di nuovi gusti e idee. Il cliente fornisce il suo personale suggerimento che noi poi usiamo come base per sviluppare una salsa originale. Dall'altra, ogni due settimane, ci incontriamo con un team selezionato per discutere nuove idee e prodotti in via di sviluppo. Poi il concept viene rifinito, considerando la concreta realizzazione a livello tecnico. Una delle regole fissate è che il prodotto debba essere buono come fatto in casa, quindi la nostra priorità è ottenere un sapore naturale e autentico".

Sapori familiari o no?
Il prodotto non è sempre immediatamente popolare. "Alcuni prodotti sono deliziosi, ma sfortunatamente un po' troppo audaci per il consumatore. Abbiamo notato che il consumatore torna ai sapori già familiari, ma ci sono sempre più eccezioni. L'aumento della popolarità degli avocado ne è un buon esempio". Secondo Bram le possibilità con la frutta e verdura sono infinite. "Eppure bisogna essere abili nel non allontanarsi troppo dai sapori conosciuti. Ci stiamo spostando sempre di più verso la praticità e le combinazioni di sapori locali, con un accenno di esotico".

Per maggiori informazioni:
Bram Boels
Syros NV
Weststraat 32
8490 Jabbeke - Belgio
Tel.: +32 50 814 500
Fax: +32 50814 187
Email: info@syrosnv.com
Web: www.syrosnv.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: