Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
4, 7 e 8 ottobre 2017

Le mele di AISM tornano nelle piazze italiane

Tornano in piazza le mele di AISM, per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e anche l'implementazione dei servizi per i giovani i più colpiti dalla malattia. Primo appuntamento, mercoledì 4 ottobre, per il #DonoDay2017, e poi sabato 7 e domenica 8 ottobre in 5 mila piazze italiane, dove 10 mila volontari dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuiranno oltre 4 milioni di mele. Ce n'è per tutti i gusti: Granny Smith (mela verde), NoaRed (mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla): a fronte di una donazione minima di 9 euro se ne potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg.

In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Un nuovo caso ogni 3 ore. Delle 114.000 persone colpite, il 10% sono bambini. E proprio a loro è dedicata una campagna di raccolta fondi telematica attivata nell'occasione con il numero 45520. E' possibile donare 2 euro con un sms inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e CoopVoce, 5 euro componendo il numero da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze e e Poste Mobile, 2 o 5 euro chiamando da rete fissa TIM, Wind Tre e Fastweb. I fondi ricavati andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l'attenzione nei confronti dei bambini – 11 mila in Italia – con sclerosi multipla.

E ancora: con "La Mela di AISM" scendono in piazza gli HP BIkers Team, 600 motociclisti che condividono la passione per la moto e per il viaggio, alla ricerca di volontari per AISM, in un tour che tocca alcuni punti di solidarietà AISM della Campania e della Basilicata per promuovere il volontariato in AISM.
Data di pubblicazione: