Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unicoop Tirreno e MyFoody contro lo spreco alimentare

Unicoop Tirreno, la Coop presente in Lazio, Toscana, Umbria e Campania con 104 punti vendita, si è unita a MyFoody per combattere lo spreco alimentare. Il progetto mira a coinvolgere attivamente i consumatori nella lotta agli sprechi. Attraverso l'App MyFoody (scaricabile gratuitamente sia per iPhone che per Android) i consumatori possono conoscere in modo facile e veloce la disponibilità dei prodotti alimentari scontati del 50%, vicini alla scadenza o con difetti estetici, che si trovano nei punti vendita Coop aderenti.

Le offerte nei punti vendita sono aggiornate in tempo reale. Gli utenti potranno trovare così riscontro tra i prodotti indicati dall'applicazione e quelli presenti sugli scaffali. Chi lo desidera potrà inoltre ricevere le notifiche non appena saranno disponibili nuove offerte. I prodotti in offerta verranno convogliati in apposite aree anti spreco co-brandizzate Coop-MyFoody.

Per utilizzare il servizio basta scaricare l'app MyFoody e geolocalizzarsi per vedere le offerte antispreco nei negozi più vicini. Infine basta andare a fare la spesa nel punto di vendita scelto e cercare le offerte antispreco poste in apposite aree.

La startup milanese MyFoody rappresenta una soluzione win-win-win per i consumatori, i supermercati e l'ambiente. In parallelo continua l'impegno di Unicoop Tirreno a favore del progetto Buon Fine. L'iniziativa prevede la donazione solidale alle onlus di prodotti ritenuti invendibili anche se buoni da consumare. Nel 2016 le onlus che collaborano con Unicoop Tirreno hanno ricevuto oltre 3.000.000 euro di prodotti, dando assistenza a migliaia di persone.
Data di pubblicazione: