Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Novanta anni di REWE, una storia di successo

Oltre 3.000 supermercati tedeschi sono a insegna REWE. I clienti associano questo nome a posizioni attraenti, grandi assortimenti, prodotti freschi e di alta qualità, staff amichevole e competente, mentalità orientata alla sostenibilità. REWE sta per tradizione.

Fondata 90 anni fa, 17 cooperative di ingrosso alimentare si sono organizzate con successo per gestire la crescente competizione e la pressione sui prezzi. Così è nata REWE e l'inizio dello sviluppo di una società unica, che fattura circa 54 miliardi di euro.

REWE ha cominciato a Colonia nel 1927, e gli obiettivi della cooperativa, come previsto negli statuti fondatori, sono ancora in vigore oggi: creare, assicurare e promuovere l'esistenza di supermercati indipendenti, organizzando l'acquisto di prodotti a prezzi competitivi.



Gli eventi storici, la Seconda Guerra Mondiale, hanno chiaramente influenzato REWE, tuttavia il suo sviluppo postbellico è stato caratterizzato dall'espansione. Sono state soprattutto le acquisizioni e le fusioni ad avere assicurato un grande slancio in diversi mercati. Di conseguenza, la cooperazione ha messo a disposizione un grande numero di marchi e format. Nel 1988 REWE entra nel settore del turismo, mossa seguita dall'espansione nei Paesi europei. Meno di 10 anni dopo è partita la presenza online di REWE con il sito web www.rewe.de.

Dal 2000 due nuove strategie hanno garantito un ulteriore successo economico. In primo luogo, l'attenzione sul marchio REWE e in secondo luogo, lo sviluppo di nuovi format di mercato. Nel 2006 tutti e 3.000 i supermercati sono stati revisionati da un giorno all'altro per creare un marchio di vendita uniforme: REWE.

Inoltre, nel commercio al dettaglio online REWE mostra anche la sua forza innovativa e il suo spirito pionieristico. I clienti vogliono decidere se acquistare online gli alimenti su base giornaliera o se andare al supermercato dietro l'angolo. Sono liberi di scegliere tra i punti di ritiro o il servizio di consegna e il 40% dei Tedeschi può fare la spesa online su REWE.de o utilizzare l'applicazione REWE-App. Per affrontare le sfide relative all'omni-channel, REWE ha creato REWE Digital, un'unità separata per tutte le attività strategiche online.

REWE ha promesso anche di impegnarsi per la sostenibilità e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per la sua dedizione. Inoltre, i 100 supermercati REWE Green Building, che sono efficienti a livello energetico e utilizzano materiali naturali, sono chiari esempi dell'impegno verso la sostenibilità.

Fonte: Rewe-Group
Data di pubblicazione: