Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IGA, Berlino: focus sulla qualita' dell'ortofrutta di stagione

Gli ispettori federali della qualità hanno messo a disposizione la loro esperienza durante l'International Garden Exhibition (IGA) che si è tenuta a Berlino dal 18 al 26 settembre.

In tali giornate gli ispettori della qualità dell'ente federale tedesco per l'Agricoltura e l'Alimentazione (BLE) hanno parlato della qualità della frutta e verdura di stagione. Le mele sono state al centro dell'attenzione.

Come si può distinguere una mela buona da una cattiva quando si fa la spesa? Quali varietà possono essere consumate anche dalle persone con allergie? Gli ispettori hanno risposto a queste e ad altre domande.


La postazione BLE con i visitatori - Fonte foto: BLE

Allo stand BLE i visitatori hanno potuto assaggiare frutta e verdura di stagione, come mele, pere, susine, pomodori, peperoni e carote. Lo stand ha fornito alcuni suggerimenti sugli elementi da tenere in considerazione nel momento in cui si fa la spesa e su come dovrebbe essere conservata la frutta e verdura una volta a casa. Il BLE ha messo a disposizione anche informazioni sull'origine di ogni tipo di frutta e verdura.

Inoltre, i partecipanti hanno potuto vedere cosa fa un ispettore di qualità grazie a strumenti di analisi come i modelli delle dimensioni e i misuratori del tenore zuccherino della frutta. I visitatori interessati hanno potuto portare a casa volantini con le informazioni relative a ogni tipo di frutta e verdura.

Fonte: BLE
Data di pubblicazione: