Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ISI Sementi: brillanti prestazioni del pomodoro da industria ISI 15767

La campagna del pomodoro da industria volge al termine. Una stagione quella di quest'anno caratterizzata da temperature elevate e, in molte zone, da problemi di approvvigionamento idrico.

In queste condizioni non facili di coltivazione, si è evidenziato l'ottimo comportamento della varietà ISI 15767; insieme a Centus, si tratta della prima varietà commercializzata a livello mondiale con la resistenza alle razze 0-1 di TSWV, carattere coperto da brevetto internazionale.

Introdotta quest'anno da ISI Sementi nel territorio pugliese e campano, in particolare nelle zone a maggiore presenza della razza 1 del virus del TSWV, la varietà ha risposto in pieno alle aspettative dell'Azienda e dei produttori che l'hanno coltivata, sia dal punto di vista sanitario, che da quello agronomico.

Gli attacchi della razza 1 di TSWV, sono risultati generalmente assenti o comunque presenti in percentuale molto inferiore rispetto alle varietà non resistenti.



Anche in caso di attacchi del virus, ISI 15767 ha mostrato la capacità di contenere i sintomi dell'infezione a livello fogliare, a volte limitati su singole branche, salvaguardando la sanità dei frutti.

Dal punto di vista agronomico, ISI 15767 si è distinto per gli ottimi livelli di produttività, per l'alta qualità delle bacche, di colore rosso intenso con elevato spessore di polpa e ottima consistenza; questi caratteri lo rendono ideale sia per le trasformazioni di pelati che per la produzione di passate e cubettati. Interessanti infine anche i risultati per le produzioni di pomodoro spaccato oltre che per l'utilizzo per il mercato fresco.



ISI Sementi ringrazia tutti coloro che hanno coltivato ISI 15767, per la fiducia accordata e per la professionalità con la quale hanno seguito le coltivazioni, contribuendo in tal modo ad accrescere la conoscenza della varietà, sicura base per ulteriori successi nelle prossime campagne.

Contatti:
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com
Data di pubblicazione: