Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': si prevede un volume inferiore del 50% per l'uva da tavola della regione di Piura

All'inizio di quest'anno, il Perù settentrionale è stato colpito da piogge intense causate da El Niño. La stagione delle uve da tavola della Piura era appena iniziata e il danno provocato è notevole. "Abbiamo iniziato la nostra stagione dell'uva da tavola a fine agosto. L'impatto delle piogge sarà più evidente nella seconda parte della campagna". A riferirlo Gerd Burmester di Ecosac Peru.



L'azienda Ecosac si trova nella regione di Piura, in Perù, e conta 1.000 ettari per la produzione di uve da tavola, di cui 240 ettari dedicati a Red Globe e il resto a uve senza semi. "Abbiamo iniziato la nostra stagione a fine agosto con la Red Globe e poi è seguita quella delle uve senza semi, la cui raccolta è prevista per la fine di settembre. La stagione durerà fino alla fine di dicembre. L'Europa e gli Stati Uniti sono i nostri mercati più importanti, seguiti da quello asiatico".

Burmester ha spiegato che le piogge hanno causato problemi di resa. "Nel nostro caso, ci aspettiamo di avere il 30% in meno di Red Globe e il 40% in meno di uve senza semi. Una situazione che non vogliamo pesi sui nostri principali clienti; tuttavia dobbiamo lavorare con volumi ridotti, specialmente durante il secondo ciclo di raccolta, da ottobre a dicembre".



Quando c'è poca disponibilità, solitamente i prezzi di mercato aumentano, anche se sappiamo che "le quotazioni dipendono da molti fattori aggiuntivi, come l'approvvigionamento locale. Crediamo che la regione di Piura avrà un volume inferiore del 50%. Probabilmente questo causerà un aumento dei prezzi che speriamo non arrivino al punto da ridurne il consumo e favorire gli acquisti di altri frutti".

"Dobbiamo stare attenti alla qualità, poiché è variabile. E non possiamo esportare tutto il volume disponibile. E' importante spedire fuori nazione solo i prodotti che rispondono alla qualità richiesta, come è importante mantenere alto il buon nome del nostro marchio e del made in Perù. Infine - ha concluso Burmester - è basilare spiegare con chiarezza la situazione reale in modo che i nostri clienti possano prepararsi".

Per maggiori informazioni:
Gerd Burmester
Ecosac
Perù
Tel.: +5173 628605
Email: gerd@ecosac.com.pe
Web: www.ecosac.com.pe

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: