Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milano, venerdi 29 settembre 2017 ore 14:30

Come si distribuira' l'ortofrutta nel 2025? Gdo italiana e fornitori si confrontano a Fresh Retailer

Tra pochi giorni oltre 50 responsabili della distribuzione moderna e 200 fornitori di ortofrutta qualificati si riuniranno a Milano per Fresh Retailer: Show&Conference. L'evento ha l'obiettivo di migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta e di spiegare come sta evolvendo il mercato, per produttori e gruppi distributivi, in un periodo di grandi sfide. Fresh Retailer è articolato su diversi momenti: una conferenza divisa in due sessioni, un'area innovazione con le ultime novità da parte di dieci fornitori selezionati, la consegna dei premi Top Fresh Retailer 2018, per finire con diversi momenti riservati al networking, tra cui l'apericena informale preparato da Sadler (**Michelin) e accompagnato da alcuni dei migliori vini italiani.

Clicca qui per scaricare il programma aggiornato.

In particolare, nella prima sessione della conferenza Alex Tosolini, senior vice president new business development di Kroger Usa, gruppo distributivo che fattura oltre 100 miliardi di dollari, aprirà i lavori facendo una panoramica sugli ultimi trend legati a food e distribuzione nello scenario globale, mentre Rosanna Ungaro di Nielsen spiegherà cosa guida oggi gli acquisti del consumatore italiano; della sfida digitale nella distribuzione degli alimenti freschi si occuperà Gian Maria Gentile di Unes mentre William Pagani di Epta Group ci dirà come mai assisteremo a una diffusione sempre maggiore dei locker refrigerati, gli "armadietti" dove ritirare la spesa; infine Luca Travaglini di Travaglini Farm Tech spiegherà come mai il vertical o in-door farming è già oggi in grado di rivoluzionare il modo di produrre alcuni ortaggi.

"Il reparto ortofrutta del futuro: strategie, opportunità e scenario", questo il titolo dell'intervento che aprirà la seconda sessione della conferenza di Fresh Retailer 2017. La relazione, a cura di Salvo Garipoli di SG Marketing, società specializzata in food strategy, presenterà i risultati dell'inedita indagine trade che ha coinvolto i responsabili ortofrutta di numerose e primarie catene distributive operanti in Italia, realizzata per l'occasione, con l'obiettivo di approfondire i seguenti punti: il ruolo del partner-fornitore nel contesto di mercato attuale, il presidio del cliente-consumatore nella gestione del reparto; la leva della promo-comunicazione a supporto dell'ortofrutta. Tutte aree critiche di successo da presidiare a sostegno del business e della fidelizzazione del cliente-consumatore.



A commentare i risultati dell'indagine ci sarà la tavola rotonda, moderata da Claudio Scalise di SG Marketing, composta da un panel qualificato di manager del settore:

Daniele Furlani, responsabile freschissimi Conad
Giovanni Panzeri, responsabile freschissimi Carrefour Italia
Giuseppe Capaldo, responsabile filiera ortofrutta di Coop Consorzio Nord Ovest
Luca Boselli, AD finanza Lidl Italia
Gregorio Martelli, direttore acquisti Gruppo Gabrielli

Gli accrediti si chiudono martedì 26 settembre
. Per maggiori informazioni su come accedere all'evento e per scaricare il programma completo: www.freshretailer.it
Data di pubblicazione: