Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La rucola e' ricca di magnesio e potassio

La rucola è originaria dell'area del bacino del Mediterraneo e dell'Asia centro-occidentale. Cresce fino agli 800 metri sul livello del mare, in terreni fertili e sabbiosi. Le foglie sono usate a scopo culinario e apprezzate per il loro sapore deciso.

E' tipico l'uso dell'insalata di rucola come contorno, inoltre si può utilizzare anche per realizzare un pesto (condimento per la pasta). Anche i semi possono essere usati per esempio per sostituire i semi di senape in ambito domestico, o per ricavarne un olio dal gusto gradevole.

La rucola è ricchissima di minerali e vitamine e contiene un alto numero di antiossidanti che, contrastando i radicali liberi, ci proteggono dall'insorgere dei tumori. Aiuta anche il normale funzionamento dei nostri processi cellulari. E' ricca di magnesio e potassio; grazie alla sua grande quantità di calcio aiuta anche il nostro sistema osseo e dentale. E' considerata un rimineralizzante, adatta quindi dopo aver praticato sport. Stimola la produzione dei succhi gastrici, grazie al potassio è in grado di abbassare la pressione arteriosa ed è ottima in gravidanza.
Data di pubblicazione: