Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Amazon in arrivo anche a Bologna per il food

Circa 8mila metri quadrati che dovrebbero diventare operativi ufficialmente dal 3 ottobre. Questo il nuovo magazzino che Amazon aprirà a Crespellano, alle soglie di Bologna, per poter consegnare anche in questa città la spesa alimentare (probabilmente anche frutta e verdura) in un'ora.


Marco Ferrara, City Manager Prime Now Amazon

Sulla scia del successo avuto da Amazon Prime Now a Milano, il colosso dell'eCommerce continua così a investire sulla formula della spesa rapida nei grandi centri urbani. Non è la prima volta, tra l'altro, che Amazon sceglie di puntare sulla regione Emilia-Romagna: il big di Seattle ha già infatti un grande hub di 100mila metri quadrati a Piacenza.

Il nuovo hub sarebbe in costruzione appena fuori a Bologna e sarebbe di piccole dimensioni se paragonato con quello di Piacenza adibito, però, alla logistica vera e propria. Amazon non ha voluto confermare l'indiscrezione condivisa da La Repubblica, ma l'informazione è confermata e il taglio del nastro del nuovo magazzino dovrebbe avvenire a breve.

L'arrivo nel territorio di Bologna dei servizi alimentari di Amazon, sicuramente, avrà un impatto dirompente nel settore, perché il colosso dell'e-commerce entrerà in diretta concorrenza con le grandi catene di supermercati della zona, oltre che con l'eCommerce EasyCoop di Coop Alleanza 3.0.

Fonte: www.gdoweek.it / www.leonardo.it
Data di pubblicazione: