Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
GlobalGAP si congratula

Farm Fresh Produce intraprende un passo pionieristico nel settore delle patate dolci

"Nel settore è diventato comune dichiarare di avere la qualità maggiore o un approccio innovativo. La qualità è relativamente facile da misurare e dimostrare. Una patata dolce deve avere un buon sapore e un ottimo aspetto. La storia delle spedizioni lo rifletterà. L'innovazione deve essere provata ed è un viaggio, non una destinazione. Non si può rimanere fermi a un traguardo raggiunto anni fa. Ci sono infiniti modi per migliorare il prodotto, il processo o l'esperienza del cliente - ha continuato Steven Ceccarelli, proprietario e presidente di Farm Fresh Produce - Il raggiungimento della conformità totale a GlobalGAP GRASP è solo uno dei molti modi che ci permettono di essere innovativi".

Una valutazione indipendente di WQS ha, infatti, stabilito che Farm Fresh Produce è totalmente conforme agli standard GlobalGAP GRASP. Per chi non lo sapesse, GRASP è un modulo di valutazione volontaria che si sviluppa intorno ai requisiti di salute e sicurezza del lavoratore, utilizzati ampiamente nello standard di Assicurazione agricola integrata del GlobalGAP.

"GRASP" sta per GlobalGAP Risk Assessment on Social Practice (Valutazione rischi sulla pratica sociale di GLOBALG.A.P.) e copre problematiche critiche come la rappresentanza del bracciante, le ore di lavoro, il salario, il lavoro forzato e la discriminazione. Viene utilizzata per valutare pratiche sociali nella produzione primaria e si concentra sull'esame degli indicatori base di rischi sociali potenziali nelle aziende agricole.

Per Farm Fresh Produce questo significa coltivare patate dolci, raccoglierle e confezionarle. "Ci aiuterà a occuparci di importanti problematiche sociali e a favorire la consapevolezza. Attraverso il processo di valutazione abbiamo capito che non è questione di superarlo o fallire. Essa ci dice, infatti, come essere conforme alla normativa nazionale e internazionale che riguarda la manodopera e come migliorare le operazioni per soddisfare le crescenti aspettative di mercato in materia di pratiche sociali".

"Ogni azienda agricola viene valutata caso per caso perché ognuno avrà qualità uniche derivate dal prodotto ortofrutticolo, le dimensioni di operazione, e tanto altro. Una volta avvenuta la valutazione, bisogna continuare a documentare e ad applicare procedure relative alla gestione dei dipendenti. Interviste, revisioni dei documenti e ispezioni contribuiranno alla determinazione del livello di conformità".

"La conformità GlobalGAP GRASP si adatta perfettamente alla visione della nostra società. Abbiamo sempre enfatizzato l'importanza della nostra gente. Tipicamente la nostra concorrenza paga ai suoi dipendenti il salario minimo statale di 7,25 dollari circa. Le nostre mansioni di livello più basso hanno un salario minimo per ora di 10 dollari. Siamo una squadra. Un ambiente di lavoro positivo avrà effetti benefici su qualità e produttività. Un impiegato felice si impegnerà di più nel lavoro, sarà coinvolto dalla qualità del prodotto che tocca. Inoltre, abbiamo ritenuto fosse nostra responsabilità avere uno standard per autovalutarci e un modo chiaro con cui i nostri dipendenti potessero comunicarci le loro esigenze".

L'ente di certificazione GlobalGAP si è congratulato con Farm Fresh Produce per avere intrapreso questo passo pionieristico nel settore americano delle patate dolci. "Riteniamo che per produttori come Farm Fresh Produce - ha concluso Roberta Anderson, vice presidente esecutivo per GLOBALG.A.P. North America - un approccio integrato per affrontare la sicurezza alimentare e le pratiche sociali in un'unica verifica sia un modo efficace ed efficiente di garantire pratiche di responsabilità sociale nell'azienda agricola ai loro partner di filiera".

Per maggiori informazioni:
Steven Ceccarelli
Farm Fresh Produce Inc.
Tel: +1 (910) 920 9871
Email: steven@farm-fresh-produce.com
Web: www.farm-fresh-produce.com
Data di pubblicazione: