Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nigeria: il valore delle importazioni agricole aumenta del 16%

In un rapporto NBS (National Bureau of Statistics), si legge che il valore totale del commercio estero nigeriano di alimenti è aumentato del 7,7% nel secondo trimestre del 2017 rispetto ai 12,3 milioni di euro del primo trimestre, con una notevole crescita anche per l'agricoltura.

"Il valore dei beni agricoli importati è stato più alto del 16,01% rispetto al valore registrato nel primo trimestre del 2017, ma del 61,02% superiore a quello del secondo trimestre 2016. Il valore d'export dei beni agricoli è stato più basso dell'1,03% rispetto al primo trimestre, ma del 94,05% più alto rispetto al secondo trimestre del 2016".

In base al rapporto, i beni agricoli hanno rappresentato il 4,60% del commercio complessivo, con un valore totale di circa 608 milioni di euro. Tra i principali prodotti agricoli troviamo anacardi, semi di sesamo, fagioli di soia e zenzero.

Per quanto riguarda le esportazioni, l'agricoltura ha rappresentato lo 0,96% delle esportazioni totali, con 68,972 milioni di euro, mentre le importazioni agricole hanno rappresentato l'8,85% del totale, per un valore di 538,781 milioni di euro nel semestre in esame.

Il commercio complessivo è stato più elevato di circa il 37,3% rispetto ai 9,634 miliardi di euro del secondo trimestre 2016.
Data di pubblicazione: