Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: gli esportatori pagano fino a 13 dollari a cartone di banane

Quella di El Carmen è una delle principali zone di produzione di banane in Ecuador per il trasformato e l'export. L'80% del raccolto viene inviato negli Stati Uniti e in Europa, mentre il restante 20% è destinato al mercato locale.

Nei mesi estivi, la produzione è risultata limitata a causa della mancanza di irrigazione. Tuttavia, una resa così bassa ha avuto qualche vantaggio per i produttori, dato che ha generato un notevole incremento del prezzo. Il valore fissato per le esportazioni di un cartone di banane è pari a 7,30 dollari, ma attualmente raggiunge i 13 dollari.

Wilmer Valencia ha 12 ettari di banane a Pedernales. L'agricoltore è soddisfatto del prezzo, ma il suo obiettivo è produrre di più grazie all'incremento di irrigazione.

Luis Loor, presidente della Federazione nazionale dei produttori di platani in Ecuador (Fenaprope) ha dichiarato che quella in cui si trovano è una situazione normale durante questi mesi. "Ci piacerebbe produrre di più ora che il prezzo è migliore". Loor ha osservato che da agosto i prezzi cominciano ad aumentare, fino a novembre.

Nonostante la bassa produzione, è un bel periodo per il settore.
Data di pubblicazione: