Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carolina del Nord (Usa): meno ettari piantate a patate dolci

I prezzi bassi delle patate dolci presenti sul mercato della vendita al dettaglio hanno portato i produttori a seminare meno quest'anno. "C'è stato un calo del 10% nella superficie coltivata". A dichiararlo Steven Ceccarelli della società americana Farm Fresh Produce, che ha aggiunto: "L'anno scorso gli ettari piantati furono 40.469 circa, contro i circa 32-37.000 di quest'anno".

La raccolta di Farm Fresh Produce dell'11 settembre, prima che le piogge dell'Uragano Irma raggiungessero la Carolina del Nord.

Il prezzo e la richiesta di patate dolci offerti dall'industria del trasformato sono, d'altra parte, molto attraenti. "Ciò ha fatto sì che molti produttori scegliessero di coltivare per questo mercato. L'utilizzo minore di agrofarmaci significa meno costi di produzione". Questo, secondo Ceccarelli, è stato un ulteriore incentivo a produrre per il trasformato.


La raccolta di Farm Fresh Produce dell'11 settembre, prima che le piogge dell'Uragano Irma raggiungessero la Carolina del Nord.

Buona stagione di coltivazione nella Carolina del Nord ma Ceccarelli ha aggiunto che, ovviamente, tutto dipende dal clima. Farm Fresh Produce ha cominciato la raccolta la settimana scorsa e si è dovuta fermare per via delle piogge in arrivo a causa dell'uragano Irma.


La raccolta di Farm Fresh Produce dell'11 settembre, prima che le piogge dell'Uragano Irma raggiungessero la Carolina del Nord.

La Carolina del Nord non è sul percorso dell'uragano, ma potrebbe comunque risentirne dato che il diametro della perturbazione si estende per oltre 640 km. "In ogni caso - ha concluso Ceccarelli - raccoglieremo volumi adeguati per rifornire la nostra fedele ed esigente clientela".

Per maggiori informazioni:
Steven Ceccarelli
Farm Fresh Produce Inc.
Tel.: +1 910 920 9871
Numero Verde (USA & Canada): +1 800 606 9267
Email: steven@farm-fresh-produce.com
Web: www.farm-fresh-produce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: