Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte domanda e in anticipo per le erbe aromatiche israeliane

La domanda globale di erbe aromatiche è iniziata in anticipo quest'anno. "Il picco della richiesta si registra generalmente a metà ottobre/inizio novembre. Quest'anno
è molto forte e in netto anticipo". Ad affermarlo Omer Kamp, direttore della sezione erbe aromatiche della società israeliana Arava Export Growers.



Effetti del clima
Arava Export Growers esporta in tutto il mondo prodotti ortofrutticoli freschi israeliani. Omer sostiene che l'anticipo sulla domanda di erbe aromatiche sia stato causato da diverse ragioni, le quali potrebbero includere la carenza di queste referenze prodotte in Italia, i cambiamenti climatici e l'uragano Irma. Con l'aeroporto di Miami chiuso, la domanda è più forte anche da parte di altre zone degli Stati Uniti.



Un'altra questione che potrebbe aver avuto un impatto è il clima europeo. E' davvero variabile, con precipitazioni e forti venti, con conseguenti formazioni di muffe. "Questo incrementa ulteriormente la domanda e l'offerta da parte di Israele, e, in un certo senso, per noi rappresenta un vantaggio. In ogni caso stiamo sperando di cominciare la stagione a ottobre. Cominciare prima, cosa normalmente ottima, comporterebbe delle difficoltà anche per noi, perché il clima è ancora caldo, e la qualità potrebbe, e dovrebbe, essere migliore".

Concorrenza

Per le erbe aromatiche c'è la solita concorrenza da parte di Medio Oriente, Spagna e Marocco. "Noi tentiamo di distinguerci con la buona qualità del prodotto, la sostenibilità e una sana comunicazione. Per il cliente è un valore aggiunto, per il quale è disposto a pagare".

La nuova stella della gamma
La domanda di erbe aromatiche fresche aumenta su base annuale da quando le persone sono più attente alla salute, ma c'è un prodotto che sta dimostrando di essere la nuova stella: la Salicornia. "Questo prodotto si utilizzava raramente fino a 10 anni fa, quando la Arava Export Growers ha iniziato a venderla - ha spiegato Omer - Ora tutti sanno cos'è, tutti la vogliono e tutti sanno come usarla al meglio".

Per maggiori informazioni:

Omer Kamp
Arava Export Growers

Email: omer@arv.co.il
Web: www.arv.co.il

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: