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Sa Marigosa premiata al Bellavita Awards London 2017 per i suoi trasformati di Carciofo Spinoso di Sardegna DOP

"Un'annata molto complessa per l'agricoltura, con un calo delle produzioni in tutta Italia ed Europa, a causa di una siccità prolungata. In tutto questo, siamo riusciti a far fronte alle difficoltà, arginare i danni, cercando di assicurare per ogni zona coltivata irrigazioni congrue per non far soffrire le piante". E' quanto dichiara a FreshPlaza Paolo Mele, amministratore e direttore commerciale dell'OP Sa Marigosa, aggiungendo: "Pertanto riusciremo a mantenere gli impegni presi con i clienti fidelizzati poiché complessivamente i volumi produttivi non hanno subito particolari variazioni rispetto alla stagione precedente".


In foto: Mario Mele, direttore commerciale di Sa Marigosa al Bellavita Award 2017 di Londra.

L'azienda sarda si estende in una fertile area di circa 800 ettari di terreni situati tra il Campidano, Medio-Campidano e Cagliari dove vengono coltivati prevalentemente in campo aperto meloni, angurie e carciofi di alta qualità seguendo precisi disciplinari rispettosi dell'ambiente e della sostenibilità.



Tra i prodotti candidati a Londra per il Bellavita Award 2017, i Cuori di carciofo con "Carciofo Spinoso di Sardegna DOP" e la Crema di carciofo con "Carciofo Spinoso di Sardegna DOP" si sono aggiudicati la Stella Bellavita e possono pertanto fregiarsi del relativo logo. "Ne siamo orgogliosi", commenta Paolo Mele.

Sa Marigosa non si occupa infatti soltanto di referenze fresche, ma è attiva anche sul versante della trasformazione, facendo leva sull'esperienza maturata nel settore del fresco attraverso l'attento controllo di tutte le fasi della filiera produttiva. Ha implementato la linea di referenze dei prodotti sottolio con verdure e ortaggi tipici di Sardegna, puntando soprattutto sul carciofo Spinoso di Sardegna DOP, di fatto il prodotto di punta non solo nel fresco, ma anche nelle conserve vegetali.



"Un prodotto che nel 2017 è stato premiato con una serie di riconoscimenti importanti", dichiara Mario Mele direttore commerciale di Sa Marigosa. Dal Sardinia Food Award 2017, l'Oscar delle eccellenze del food e beverages sarde, fino per l'appunto ai Bellavita Awards di Londra.

A Londra le valutazioni della giuria hanno seguito i seguenti criteri: gusto, packaging, storia del prodotto, innovazione e pertinenza del prodotto per il mercato britannico.

"Destagionalizzare il prodotto e creare alternative di consumo continua a dare all'azienda, oltre che una maggiore visibilità del marchio, anche grandi soddisfazioni sia in termini di vendite che di gradimento da parte dei consumatori che riconoscono il marchio e ci "cercano" nello scaffale della Gdo", sottolinea la dottoressa Francesca Vacca (foto qui sotto) responsabile marketing dell'azienda.

Paolo Mele e Francesca Vacca

"Nel 2017 si è registrato un trend crescente soprattutto nel canale Horeca, dove chef, ristoranti e hotel utilizzano - con sempre maggiore interesse - i nostri prodotti e li propongono ai clienti, inserendoli stabilmente nei loro menù, e contribuendo a darci informazioni preziose su gusti e preferenze del mercato. Questo andamento positivo ci spinge a lavorare all'ampliamento della nostra gamma di prodotti sottolio. Infatti apriremo la stagione invernale con diverse novità; la prima sicuramente riguarda le nuove produzioni con ricette più ricercate, come il peperone in agrodolce".

Il punto di forza è la qualità della materia prima, unita a una nuova ricetta perfezionata in termini di gusto e croccantezza, che si troverà presto nei supermercati, con l'inserimento di nuove referenze lavorate artigianalmente.



"Una bontà fatta di materie prime locali, esclusivamente, dei nostri campi, perché, proprio come recita il claim aziendale: Non facciamo Conserve, conserviamo i nostri Raccolti!".

Contatti:
OP Sa Marigosa

S.P. 7 Km 5,900
09070 - Riola Sardo (OR) - Italy
Tel. e fax: +39 0783 290945
Fax2: +39 0783 1920133
Email: info@samarigosa.it
Web: www.samarigosa.it
Shop Online: www.samarigosa.com/shop/

Data di pubblicazione: 13/09/2017
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

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