Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Consiglio Giovani Agricoltori Europei chiede piu' copertura contro i rischi

Misure di gestione delle crisi e del rischio (meteo, sanitario e di mercato) all'altezza dei tempi. E' quanto ha chiesto il presidente del Consiglio Giovani Agricoltori Europei (Ceja) Jannes Maes ai ministri riuniti nel Consiglio informale agricoltura di Tallin.


Jannes Maes, presidente del Consiglio Giovani Agricoltori Europei (Ceja)

Secondo Maes oltre al rischio legato alle condizioni meteo locali, proprio dell'attività agricola, gli imprenditori under 40 devono affrontare l'incertezza che caratterizza i mercati globali. Per farvi fronte serve una "rete di sicurezza" UE per coprire i rischi climatici, sanitari ed economici, il "miglioramento della legislazione relativa alla copertura delle assicurazioni", un più convinto utilizzo di misure per fornire prestiti e garanzie bancarie ai giovani agricoltori, il "miglioramento del contesto", oggi troppo frammentato, per utilizzare contratti a termine e futures in chiave di protezione degli agricoltori dalla volatilità estrema dei prezzi.
Data di pubblicazione: